Da Lindblad Expeditions – National Geographic nuove spedizioni per la stagione 2015
Lindblad Expeditions – National Geographic presenta le novità della stagione 2015, ricca di inedite spedizioni grazie anche alla nuova unità National Geographic Orion, recentemente introdotta e dotata della più completa strumentazione per esplorazioni a tutto campo, comprese quelle subacquee.
La programmazione della prossima stagione 2015 propone, tra le altre, le seguenti nuove avventure:
Fauna selvatica e culture del Sud Africa, Mozambico e Madagascar: un viaggio straordinario per la sua diversità e portata, cinque paesi per un notevole numero di habitat diversi, a partire dal Sud Africa per arrivare fino in Tanzania. Città del Capo, la fauna selvatica del Sud Africa, il Mozambico, i lemuri ed altra fauna tipica del Madagascar, insieme con i suoi rinomati baobab ed ancora le lontane culture di Mayotte nelle Comoroe francesi. Tra le esplorazioni disponibili: immersioni (in gabbia) con gli squali bianchi, incontro con gli Zulu e un viaggio alla scoperta della storia coloniale.
La spedizione di 22 giorni sarà ospitata dal National Geographic Orion e partirà il 22 marzo 2015.
Tariffe a partire da 25.940 dollari a persona. Info su: http://goo.gl/6BUhB6
.
Tesori dell’Oceano Indiano: da Zanzibar alle Seychelles per un’avventura alla volta di isole paradisiache che pochi esseri umani potranno mai vedere e che sarà caratterizzata da immersioni e snorkeling in alcune delle più straordinarie barriere e siti sottomarini del mondo. Dalla cultura swahili di Zanzibar, agli uccelli rari e tartarughe giganti delle Seychelles, il viaggio offrirà l’opportunità di ammirare una natura tropicale nella sua forma più esuberante. Tra le esplorazioni disponibili: l’atollo di Aldabra, sito patrimonio mondiale dell’UNESCO che pullula di pesci tropicali, uccelli rari e della più grande popolazione mondiale di tartarughe giganti; escursione all’Anse Source d’Argent, una delle più belle spiagge del mondo ubicata alle Seychelles e da cui sarà possibile partire alla volta dell’esplorazione della barriera incontaminata di Assunta Island.
Partenza l’8 Aprile 2015 a bordo di National Geographic Orion.
Tariffe – 15 giorni la durata del viaggio – a partire da 13.290 dollari a persona. Info su: http://goo.gl/Me5S9i
.
Indian Ocean Odissey: Seychelles, Maldive e Sri Lanka. Piccole e grandi isole tropicali dell’Oceano Indiano che ancora oggi ospitano ecosistemi incontaminati. Isole idilliache ricche di natura rigogliosa e circondate da mari cristallini e vibranti di vita. Città colorate, storie antiche e intriganti, piene di culture e tradizioni lontane. Tra le esplorazioni disponibili: snorkeling e immersioni con enormi mante e squali balena, escursioni a piedi tra palme gigantesche e secolari, alla scoperta delle antiche influenze persiane, greche e cinesi, fino ai tempi delle più recenti colonie portoghesi e olandesi.
National Geographic Orion salperà il 18 Aprile 2015 per un’avventura di 21 giorni.
Tariffe a partire da 19.930 dollari a persona. Info su: http://goo.gl/zi8IYl
.
Isole selvagge dello Sri Lanka, Borneo e Mar delle Andamane: un’esperienza particolarmente ricca di fauna selvatica, culture lontane ed esperienze sottomarine. Dalle esplorazioni di un antico porto e di piantagioni di tè nello Sri Lanka, all’incontro con le popolazioni indigene di Sumatra, ad ancora gli oranghi selvatici del Camp Leakey nel Borneo, o avventurosi safari alla ricerca degli elefanti in via di estinzione o di leopardi nei parchi nazionali del Sud dello Sri Lanka. Indipendentemente dalle escursioni scelte, sarà senza dubbio un’esperienza travolgente.
Il viaggio di 22 giorni, a bordo di National Geographic Orion, partirà il 4 maggio 2015.
Tariffe a partire da 21.040 dollari a persona. Info su: http://goo.gl/j5LLHR
.
Viaggio in Africa Occidentale: un’esperienza coinvolgente lungo la Gold Coast del Marocco, alla scoperta di nove paesi, dal Ghana al Marocco attraverso selvaggi habitat diversi, da deserti a giungle ad ancora isole idilliache. Le esplorazioni consentiranno di avvicinarsi a parchi nazionali e centri di fauna selvatica, di avventurarsi verso Lake Nokoué nel Benin, di visitare un antico villaggio costruito su palafitte, di ripercorrere la storia e il percorso e la tratta transatlantica degli schiavi di Cape Coast Castle del Ghana e di visitare ancora i’isola di Gorée nel Senegal, sito patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Il viaggio di 23 giorni, a bordo del National Geographic Explorer, partirà il 23 marzo 2015.
Tariffe a partire da 19.150 dollari a persona. Info su: http://goo.gl/uuNAFa
.
Lungo il sentiero vichingo: dall’Islanda alla Groenlandia, per seguire la scia di leggendari esploratori per scoprire paesaggi spettacolari e ricche tradizioni della Groenlandia e dell’Islanda. Il viaggio consentirà di esplorare in zodiac straordinari fiordi occidentali dell’Islanda e di avventurarsi in kayak tra magnifici iceberg della Groenlandia orientale. Sarà inoltre possibile immergersi nella storia nordica, visitando siti vichinghi in compagnia di esperte guide locali, oltre che visitare Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo.
National Geographic Explorer salperà il 19 luglio 2015.
Le tariffe partono da 10.580 dollari a persona. Info su http://goo.gl/rpLCiZ
.
Per maggiori dettagli. expeditions.com
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!