Crociere amare per Mitsubishi

La società cantieristica giapponese iscrive a bilancio perdite per 585 milioni di dollari: la realizzazione delle navi per Aida (Costa) non procede come dovrebbe

 

Cantieri Navali MitsubishiLa società cantieristica giapponese Mitsubishi Heavy Industries (MHI), ha dichiarato che nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale, che scadrà a fine marzo, iscriverà a bilancio perdite per 60 miliardi di yen (585 milioni di dollari) derivanti dalle difficoltà incontrate nella costruzione di due navi da crociera per Aida Cruises, un marchio tedesco del gruppo Costa Crociere.

Le due navi da 124.500 tonnellate con capacità di 3.300 passeggeri furono ordinate nel novembre 2011. Ma – ha dichiarato MHI – con l’avanzamento del lavoro sono apparse evidenti diverse difficoltà nella costruzione del prototipo, ed il progetto ha dovuto subire modifiche vaste e sostanziali, con forti ritardi e conseguente aumento dei costi. Il contratto prevede che le navi debbano essere consegnate nel Marzo 2015 e marzo 2016. Per adesso il cantiere non ha dichiarato se il programma potrà essere mantenuto. Una decina di anni fa Mitsubishi aveva costruito un paio di navi da crociera per Princess Cruises, anche in quel caso con un risultato finanziario fortemente negativo.

Fonte: The Medi Telegraph

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Redazione

Per contattare la redazione del Dream Blog: postmaster@dreamblog.it