Da Windstar Cruises la nuova programmazione 2015

Windstar Cruises LogoAprono da oggi le prenotazioni della nuova programmazione 2015 di Windstar Cruises, compagnia leader nel settore delle crociere a bordo di eleganti e moderni velieri e piccole navi di lusso, tutte con una capacità inferiore ai 300 passeggeri. La nuova collezione include gli itinerari dei nuovi yacht Star Breeze e Star Legend, che entreranno in servizio a maggio 2015, oltre a 7 inedite crociere che prevedono, tra gli altri, il primo scalo della Compagnia a Reykjavik, in Islanda. Tra le novità, anche alcune esclusive crociere-evento pensate appositamente per gli ospiti fidelizzati Windstar, che includono una serie di momenti particolari ed unici, come una cena sotto le stelle nella cornice della magnifica Biblioteca di Efeso, piuttosto che una intima serata in spiaggia, nel suggestivo contesto di un motu privato a Bora Bora.

Star Pride, Windstar CruisesIl 2015 vedrà il debutto della Star Legend, impegnata per la stagione inaugurale in Nord Europa con itinerari tra il Baltico, il Mare del Nord, il canale di Kiel e le più belle capitali europee.
La nave, inoltre, sarà la protagonista di un nuovo itinerario tra le terre del Sole di Mezzanotte: 11 giorni lungo alcuni dei fiordi più spettacolari al mondo. Con partenza da Copenhagen, Star Legend visiterà Bergen, Flam, Geiranger e Alesund, in Norvegia, per poi raggiungere Reykjavik, in Islanda, ed ancora le Isole Shetland e le Isole Faroe.

Wind Surf, uno dei tre leggendari velieri Windstar, sarà impegnato in crociere in Nord Europa e in Oceano Atlantico. Fiordi norvegesi ma anche le più belle capitali scandinave. Ad agosto, ad esempio, il veliero salperà da Copenhagen e, dopo un overnight nella capitale danese, dirigerà la prua verso Bornholm e Skagen, in Danimarca; Warnemunde, in Germania; Visby, in Svezia; Kristiansand e Oslo, in Norvegia.

Il veliero, inoltre, proporrà alcune partenze alla volta del fado portoghese e dei castelli di granito della Bretagna, con scali a Lisbona, in Portogallo, Brest, Saint-Malo, in Francia; El Ferrol e Vigo, in Spagna.

WindstarCruisesNon mancheranno poi nella programmazione le crociere a tema, pensate per arricchire l’esperienza di viaggio con approfondimenti culinari e non solo, sempre in compagnia di esperti chef ed altri professionisti. Menù speciali, attività a tema, degustazioni, conferenze e molto altro.
Tra le diverse proposte, la Culinary & Wine, delizie di Spagna e Francia, una crociera di 10 giorni in partenza da Lisbona, con arrivo a Londra e che prevede scali a Porto (Portogallo), El Ferrol e Gijon (Spagna), Bordeaux, La Rochelle e St. – Malo (Francia).
Confermata anche per il 2015, la crociera Gran Premio di Monaco, per vivere in prima fila uno degli eventi sportivi più spettacolari al mondo. Lo speciale viaggio offrirà un’esperienza completa, oltre ad un accesso privilegiato alle due giorni di gara a Monaco ed ancora una serata di gala celebrativa.

Confermata anche per il 2015 una nuova stagione di Wind Spirit a Tahiti, con proposte di sette giorni in partenza dalla capitale Papeete e verso Moorea, Tahaa, Raiatea, Huahine e Bora Bora.

Durante i mesi estivi, inoltre, Wind Star, Star Legend e Star Breeze, saranno posizionate nel Mediterraneo ed offriranno crociere lungo la costa italiana, le isole greche e le bellezze turche. Città scintillanti, affascinanti villaggi e spiagge immacolate si alterneranno in una numerosa serie di crociere di sette giorni, con partenze da Civitavecchia e da Barcellona.
Isola d’Elba, Corsica, Sardegna, Maiorca, la Costiera Amalfitana e la Sicilia saranno invece al centro di diversi itinerari estivi nel Mediterraneo Occidentale, con durate variabili dalle 7 alle 10 notti.

L’elenco completo della nuova programmazione è disponibile al seguente link: windstarcruises.com/summer-2015-launch.aspx

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.