Holland America Line: quattro navi posizionate in Sud America per la stagione crocieristica 2014-2015
A partire dall’autunno 2014 e fino alla primavera 2015, Holland America Line offrirà la più completa offerta di sempre nel Sud America, con quattro navi posizionate nella regione. Ms Statendam, ms Maasdam, ms Prinsendam e ms Zaandam proporranno complessivamente 20 viaggi in tutto il Continente con itinerari di lunghezza variabile dai 14 ai 68 giorni.
Con partenze da Fort Lauderdale (Florida), San Diego (California) e Vancouver (British Columbia), oltre a quelle dal Sud America, le quattro navi esploreranno più di 50 porti diversi in alcune delle più esotiche e remote località dell’area.
Nel dettaglio, la programmazione sarà così caratterizzata:
.
Zaandam per l’intera stagione in Sud America
Per iniziare la nuova stagione crocieristica, Zaandam salperà da Vancouver il 5 Ottobre 2014 per la crociera “Inca Discovery”, un viaggio di 22 giorni diretto a Valparaiso, in Cile e che consentirà di esplorare sette diversi paesi e di godere di un overnight a Callao (Perù), offrendo l’opportunità di approfittare di un tour di terra a Machu Picchu.
Successivamente, il 27 ottobre, la nave ripartirà da Valparaiso alla volta del “South America Passage”, un itinerario di 14 giorni intorno a Capo Horn e fino a Buenos Aires, in Argentina. Un’esperienza che consentirà di abbracciare un’ampia varietà di climi, dai ghiacciai alle spiagge tropicali, compresa un’esplorazione approfondita dei fiordi cileni, il passaggio attraverso lo Stretto di Magellano ed ancora un overnight a Buenos Aires.
I due speciali itinerari potranno anche essere combinati tra loro in formula back-to-back, per un’unica esperienza di crociera lunga 36 giorni.
Successivamente, da ottobre 2014 a marzo 2015, la nave proporrà crociere di 14 giorni di Valparaiso a Buenos Aires e viceversa. Le partenze comprendono un pernottamento a Buenos Aires, giorni di navigazione lungo i fiordi cileni, scali alle isole Falkland (condizioni meteo permettendo), la navigazione intorno a Capo Horn ed ancora uno scalo a Ushuaia, la città più australe del mondo.
A marzo, infine, Zaandam ripartirà da Valparaiso per una nuova crociera di posizionamento diretta a Fort Lauderdale.
.
Statendam in Messico lungo il Canale di Panama
La crociera “Inca Empires” salperà il 2 novembre 2014 da San Diego ed arriverà a Callao, in Perù. L’itinerario comprende il transito parziale del Canale di Panama e scali a Huatulco, Messico; Fuerte Amador, Panama, oltre a soste in Ecuador, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala, Messico ed ancora due overnight a Callao, prima di fare ritorno, 31 giorni dopo, a San Diego.
La medesima crociera, all’inverso, verrà proposta a marzo 2015 e sarà disponibile anche in due tratte separate: San Diego – Callao; Callao – San Diego.
.
Esplorare l’Amazzonia e il carnevale di Rio con Maasdam
Per chi volesse vivere l’esperienza e l’emozione del Carnevale di Rio oltre alla bellezza naturale del Rio delle Amazzoni, Maasdam salperà a gennaio 2015 per un esclusivo itinerario di 49 giorni con partenza e arrivo a Fort Lauderdale, in Florida.
L’itinerario toccherà 25 porti, tra cui Aruba, Bonaire e Curacao, oltre a 14 diversi scali in Brasile. La nave attraverserà l’equatore per ben tre volte ed offrirà un’approfondita avventura lungo il Rio delle Amazzoni. Un ulteriore momento clou dell’itinerario prevede la partecipazione alle festose celebrazioni del grande Carnevale di Rio de Janeiro, in febbraio, con due speciali overnight dedicati.
La crociera è disponibile anche in due tratte separate: Fort Lauderdale – Rio de Janeiro (23 giorni); Rio de Janeiro – Fort Lauderdale (26 giorni), con due overnight a Rio de Janeiro durante il carnevale.
.
I Grand Voyages e l’Amazzonia con Prinsendam
“Amazon Explorer” sarà la principale proposta della nave: una crociera di 28 giorni con partenza e arrivo a Fort Lauderdale e che prevede scali in alcune delle più belle isole caraibiche come, ad esempio, Guadalupa, St. Lucia, Aruba, Tobago e le Barbados, oltre all’esplorazione dell’Amazzonia, con nove interi giorni di navigazione dedicati al più lungo e selvaggio fiume del mondo e che comprendono anche un overnight a Manaus.
Uno speciale Grand Voyage di 68 giorni, poi, salperà il 3 gennaio 2015 da Fort Lauderdale ed attraverserà il Canale di Panama per poi dirigersi a sud, lungo la costa occidentale dell’Ecuador, Perù e Cile, prima di trascorrere tre interi giorni in Antartide. Dopo aver circumnavigato Capo Horn, la nave dirigerà la prua verso le isole Falkland, Argentina, Uruguay e Brasile, per poi toccare, nell’ultima tratta e prima di arrivare nuovamente a Fort Lauderale (porto di sbarco), alcuni caratteristici porti caraibici.
Il Grand Voyage è disponibile anche in due tratte distinte: 27 giorni, da Fort Lauderdale a Buenos Aires; 31 giorni da Buenos Aires a Fort Lauderdale.
.
Speciale Escursioni
Tutti gli ospiti Holland America avranno a disposizione un’ampia scelta di escursioni tra cui scegliere che abbracciano alcune delle più belle attrazioni e destinazioni del Sud America, molte delle quali dichiarate negli anni Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Le esperienze di terra, ad esempio, includono le spettacolari cascate di Iguazu, al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay; un viaggio a Cusco e Machu Picchu, la città perduta degli Incas ubicata ad un’altitudine di 2.400 metri; tour per ammirare migliaia di pinguini di Magellano vicino alle loro grotte e aree di nidificazione e molto altro ancora.
Per maggiori dettagli: hollandamerica.com
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!