Tempo di festival a Barbados tra musica, cultura e alta cucina

Un anno di eventi per immergersi nella più autentica atmosfera bajan approfittando della promozione Barbados Island Inclusive

 

Barbados Island inclusiveL’anima più autentica di Barbados trova la sua massima espressione durante i numerosi festival che durante l’anno richiamano gente del posto e turisti da tutto il mondo. C’è l’imbarazzo della scelta: eventi di musica reggae e gospel, tornei di golf su spettacolari campi affacciati sul Mar dei Caraibi, appuntamenti gastronomici dove gustare il meglio della cucina locale e internazionale e, naturalmente, il Crop Over Festival, apoteosi della cultura bajan con festeggiamenti e celebrazioni per tutta l’estate.

Per un soggiorno ancora più ricco di esperienze, la promozione Barbados Island Inclusive (visitbarbados.co/it/barbados-island-inclusive-2.html), valida per prenotazioni entro il 15 maggio in oltre 50 hotel, ville e guest house e soggiorni dall’1 maggio al 19 dicembre 2014, consente di ricevere un credito di BBD$ 400 (circa 150 euro p.p.) in voucher da utilizzare sull’isola come moneta locale in ristoranti, attività e tour, noleggio auto, negozi, e molto altro.

Di seguito i principali festival a cui partecipare nei prossimi mesi:

Barbados Reggae Festival (21 – 27 aprile 2014) 

Per una settimana Barbados si trasforma in un grande palcoscenico e celebra la  musica, la storia e la cultura reggae. Il festival si apre con una festa sulla spiaggia a Brandon’s Beach, con live e dj set a partire dal primo pomeriggio fino a notte fonda. In programma inoltre il Vintage Reggae Show & Dance, che si terrà presso lo stadio di cricket Kensington Oval a Bridgetown, la Bajan Reggea Night, con artisti di Barbados alla Reggae Lounge di St. Lawrence Gap), fino al grande spettacolo di chiusura Reggae on the Hill nello splendido Farley Hill National Park.
thebarbadosreggaefestival.com

.

Sir Garfield Sobers Golf Festival (1 – 4 maggio 2014) 

Sir Garfield Sobers Festival of Golf è uno dei più grandi eventi di golf a Barbados. Il festival, che si svolge ogni anno, richiama i migliori golfisti del mondo che si sfideranno perquattro giorni di tornei nei più spettacolari campi dell’isola, Sandy Lane Country Club, Royal Westmoreland, Barbados Golf Club e Apes Hill Club. I campioni del green possono competere in squadre da quattro ed è prevista una gara tutta al femminile. Il festival è organizzato e ospitato da Sir Garfield Sobers, leggenda del cricket bajan.
sirgarrysobersfestivalofgolf.com

.

Barbados Gospel FestivalBarbados Gospelfest (17 – 25 maggio 2014) 

Dal 1993, Barbados Gospelfest è riconosciuto come uno dei più importanti eventi dedicati alla musica gospel nei Caraibi, distinguendosi per la qualità degli artisti e delle performance presentati ad ogni edizione. Il festival comprende otto eventi principali, tra cui il LIME Ultimate Gospel, con Hezekiah Walker accompagnato da Love Fellowship Choir, e il grande finale “One Awesome Day” al Farley Hill National Park, dove si alterneranno sul palco grandi nomi locali e internazionali come Tye Tribbett, Damita Haddon e Marvia Providence.
barbadosgospelfest.com

.

Crop Over Festival (3 maggio 2014 – 8 agosto 2014) 

BoatPortStCharles Barbados“The Sweetest Summer festival”: non c’è modo migliore per descrivere il più grande evento di Barbados, una grande celebrazione che coinvolge tutta l’isola durante l’estate. Il Crop Over Festival, la tradizionale festa di fine raccolto della canna da zucchero e l’inizio della produzione del rum le cui origini risalgono al 1780, comprende tantissimi appuntamenti tra cui parate, competizioni di soca e calypso, concerti, il mercato di artigianato locale a Bridgetown, un festival di arti visive e molto altro. Apoteosi del festival sono le finali del Pic-o-De-Crop, il 1° agosto, con la premiazione dei più grandi musicisti di calypso dell’isola, il Cohobblopot, il 3 agosto, uno spettacolo travolgente con musicisti e ballerini locali e internazionali, fuochi d’artificio, maschere e costumi, e la grande parata del Kadooment Day il 4 agosto, un Carnevale di colori, danze e musiche con migliaia di persone in maschera che scendono a sfilare e ballare nelle strade di St. Michael. Un evento dove Rihanna, nativa dell’isola,è madrina d’eccezione.
barbadoscropoverfestival.com

.

Barbados Food & Wine and Rum Festival (20 – 24 novembre 2014) 

Torna anche nel 2014 il Food & Wine and Rum Festival, l’evento gastronomico più atteso nei Caraibi, con degustazioni, live show, incontri per sommelier, gite enogastronomiche, escursioni e feste che celebrano i sapori locali e le ultime novità internazionali. Ogni anno chef stellati partecipano all’evento, tra cui, nelle scorse edizioni, Tom Colicchio, Bruno Loubet e Fergus Henderson. Gli eventi prenderanno vita all’interno di location d’eccezione come Lion Caste Polo Estate, i raffinati ristoranti Azul e The Cliff e l’esclusivo hotel Sandy Lane.
foodwinerum.com

.

Le offerte dei tour operator sono disponibili su: visitbarbados.co/it/

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!