Cunard: Maiden Call per Queen Elizabeth a Abu Dhabi

Maiden Call Queen Elizabeth a Abu Dhabi, CunardE’ stato celebrato lo scorso 17 aprile nel ricco Emirato di Abu Dhabi il maiden call della regale Queen Elizabeth, luxury ship della prestigiosa flotta Cunard.

La nave ha fatto il suo ingresso a Port Zayed nelle prime ore del mattino ed è rimasta attraccata tutta la giornata, consentendo ai suoi 1.950 ospiti di esplorare alcune delle numerose attrazioni della Capitale degli Emirati Arabi.

HH Sheikh Sultan bin Tahnoon, Presidente dell’Autorità Turistica Locale, insieme al Capitano Mohamed Juma Al Shamisi, CEO dell’Autorità portuale, hanno accolto il Comandante della nave, Alistair Clarke, oltre al suo equipaggio e, come consuetudine in questi casi, si è svolta a bordo la tradizionale cerimonia di scambio dei crest per celebrare la speciale occasione.

87716HH Sheikh Sultan bin Tahnoon ha commentato: “L’arrivo di una delle più belle navi attualmente in servizio rappresenta una pietra miliare nella storia dell’industria crocieristica di Abu Dhabi e riassume le nostre migliori ambizioni in questo campo. Con due Regine Cunard attese per la prossima stagione, non possiamo che apprezzare la fiducia della Compagnia nel nostro Emirato e promettiamo alla sua clientela d’élite ancora più cose da vedere alla prossima visita“.

Queen Elizabeth è stata l’ultima di una serie di dieci navi che durante la stagione appena conclusasi hanno visitato per la prima volta il porto di Abu Dhabi, segnando in questo senso un anno da record.

Il maiden call celebra la prima visita di una nave in un determinato porto. Per l’occasione è consueudine omaggiare la nave e il suo equipaggio di una targa commemorativa, non soltanto come segno di amicizia e buona fortuna, ma anche per testimoniare nel tempo tutti i luoghi in tutto il mondo in cui quella nave ha viaggiato.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.