Nuove navi e itinerari inediti nei piani 2015 di Viking River Cruises

Viking River Cruises logoSulla scia del trend di continua crescita delle crociere fluviali in Europa, Viking River Cruises ha confermato i piani ufficiali di espansione della flotta per il 2015, con un ordine di 10 ulteriori Longships e due speciali unità per il fiume Elba. La notizia è stata recentemente diffusa dopo una serie di celebrazioni da Guinness World Record: 18 battesimi in quattro paesi diversi e in soli cinque giorni.

Con le nuove unità previste in consegna il prossimo anno, la flotta Viking raggiungerà quota 64 navi.

Nuove Longships

Viking River CruisesDei 12 nuovi ingressi previsti, 10 saranno le classiche Longships Viking, che nel corso degli ultimi anni hanno archiviato una lunga lista di prestigiosi riconoscimenti internazionali, compreso l’esclusivo Conde Nast Traveler Award che ha attribuito alla Compagnia il pregio di vantare le migliori navi da crociera fluviale.

Le Longships Viking integrano un elegante design e tecnologia d’avanguardia con servizi di elevato comfort, ideati per soddisfare al meglio le tendenze di viaggio più attuali e le preferenze di un pubblico sofisticato. Queste caratteristiche includono interni rivoluzioniari, con zona soggiorno nelle cabine dotate di un’ampia parete a tutta altezza di vetro, pensata per regalare suggestivi scorci panoramici durante la navigazione. Con una capacità di 190 passeggeri ospitati in 95 cabine, le Longships Viking hanno un layout brevettato di successo, che prevede anche due esclusive Explorer Suite – le più grandi nel settore delle crociere fluviali in Europa – così come 7 Veranda Suite, con ampia camera da letto separata dalla zona giorno.

Nuove navi per il fiume Elba

Viking River CruisesNel corso del 2015 debutteranno anche due nuove navi specificamente studiate per gli itinerari lungo il fiume Elba e che si uniranno alle già operative e recentemente ristrutturate Viking Schumann e Viking Fontane. Con una capacità di 98 passeggeri ospitati in 48 cabine, le due unità saranno le più nuove e moderne navi a viaggiare lungo l’Elba. Più piccole rispetto alle Longships Viking, con scafi e motori appositamente progettati per navigare lungo il suo corso, le due navi vanteranno le stesse caratteristiche e comfort delle sorelle più grandi.

Nuovi itinerari per il 2015

Durante la stagione 2015, la Compagnia introdurrà anche due nuovi itinerari, entrambi lungo il fiume Reno e operativi a partire dalla primavera. Nello specifico:

Leggende del Reno: crociera di 8 giorni tra Amsterdam e Francoforte, pensata per fornire una vera e propria finestra affacciata sulle più significative epoche storiche e sugli eventi più importanti che hanno plasmato il Nord Europa nel corso dei secoli. L’itinerario sarà arricchito da incantevoli paesaggi caratterizzati da decine di castelli medievali, oltre che dalle imponenti vetrate della Cattedrale gotica di Colonia e prevede, tra gli altri, scali a Remagen e Nijmegen.

Reno Rhapsody: un vero e proprio cruisetour di 10 giorni che porterà gli ospiti fino al cuore dell’eleganza senza tempo di Parigi attraverso una suggestiva navigazione panoramica. L’itinerario prevede anche diversi scali in piccole città europee come Treviri, Rudesheim e Cochem, tutte ricche di cultura e storia. Sosta anche a Strasuburgo, perfetto connubio di culture francesi e tedesche.

Per maggio dettagli: vikingcruises.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!