Porto di Brindisi: nel 2015 MSC Magnifica inaugurerà la nuova stagione crocieristica

MSC Magnifica, MSC CrociereSarà la nave da crociera MSC Magnifica ad inaugurare la stagione crocieristica 2015 del porto di Brindisi. La Compagnia di Gianluigi Aponte ha scelto il porto pugliese quale scalo tecnico della rotta Venezia- Katakolon (Grecia).

MSC Magnifica, ultima nave da crociera di lusso della Classe Musica di MSC Crociere, scalerà Brindisi ben 34 volte con il suo carico di 2.500 passeggeri e degli oltre 1.000 membri di equipaggio; è lunga 293,8 metri, larga 32,8 e alta 59,64 metri. Dal 13 aprile 2015 fino al 30 novembre 2015 tutti i lunedì dalle 13.00 alle 18.00 la nave sarà ormeggiata presso la banchina Costa Morena Nord.

Con gli approdi di MSC Magnifica il nostro calendario si arricchisce di una presenza prestigiosa che porterà sul territorio migliaia di crocieristi che potranno scoprire le bellezze di Brindisi e dell’intero Salento”, ha commentato il presidente dell’Autorità portuale Hercules Haralambides. “Il programma crocieristico provvisorio 2015 vanta già 44 approdi. Sono certo che, a breve, potremo comunicare altre importanti novità, foriere di quello sviluppo ecocompatibile tanto invocato dal territorio. Spero solo – ha poi concluso Haralambides- che nell’ottica di un’azione sinergica, il tessuto sociale risponda positivamente con partecipazione ed entusiasmo”.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!