Istanbul lancia la nuova Museum Pass Card
Due le card disponibili, da3 e 5 giorni
L’Ente del Turismo della Turchia presenta la nuova Museum Pass Istanbul Card, una soluzione che permette ai turisti di entrare in alcuni dei più importanti musei di Istanbul e di visitare i tanti capolavori presenti in città, senza fare code alle biglietterie e senza alcun aggravio di prezzo.
La Museum Pass Istanbul Card permette una sola entrata per ognuno dei musei del circuito ed è validata a cominciare dalla prima entrata in un museo; può essere acquistata nelle biglietterie dei musei e presso alcuni hotel abilitati.
Numerosi sono gli sconti di cui il turista può usufruire anche presso altre strutture museali private, per eventi culturali e di spettacolo. L’elenco completo degli sconti, sempre aggiornato, e tutte le informazioni ulteriori sono disponibili, anche in lingua inglese, sul sito internet www.muze.gov.tr dove si possono trovare anche le descrizioni e le informazioni utili (orari di apertura e chiusura, indirizzo, prezzo di ingresso) su tutti i musei statali della Turchia, divisi per area geografica.
Ci sono due tipi di Museum Pass Istanbul Card :
- La prima costa 85 Lire Turche ed è valida 3 giorni (72 ore) per i seguenti musei : il Museo di Ayasofya, il Museo del Palazzo del Topkapi e gli Appartamenti dell’Harem (si ricorda che sono due biglietti separati), i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche (in manutenzione), il Museo del Mosaico di Istanbul, il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia nell’Islam.
- La seconda costa 115 Lire Turche ed è valida 5 giorni (120 ore). In aggiunta ai musei precedenti, permette di visitare anche il Museo di Chora, il Museo Galata Mevlevi, il Palazzo di Yildiz, il Museo della Fortezza Rumeli Hisar e il Museo Fethiye.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!