Istanbul lancia la nuova Museum Pass Card

Due le card disponibili, da3 e 5 giorni

 

Museum Pass Istanbul CardL’Ente del Turismo della Turchia presenta la nuova Museum Pass Istanbul Card, una soluzione che permette ai turisti di entrare in alcuni dei più importanti musei di Istanbul e di visitare i tanti capolavori presenti in città, senza fare code alle biglietterie e senza alcun aggravio di prezzo.

La Museum Pass Istanbul Card permette una sola entrata per ognuno dei musei del circuito ed è validata a cominciare dalla prima entrata in un museo; può essere acquistata nelle biglietterie dei musei e presso alcuni hotel abilitati.

Numerosi sono gli sconti di cui il turista può usufruire anche presso altre strutture museali private, per eventi culturali e di spettacolo. L’elenco completo degli sconti, sempre aggiornato, e tutte le informazioni ulteriori sono disponibili, anche in lingua inglese, sul sito internet www.muze.gov.tr dove si possono trovare anche le descrizioni e le informazioni utili (orari di apertura e chiusura, indirizzo, prezzo di ingresso) su tutti i musei statali della Turchia, divisi per area geografica.

Ci sono due tipi di Museum Pass Istanbul Card :

  • La prima costa 85 Lire Turche ed è valida 3 giorni (72 ore) per i seguenti musei : il Museo di Ayasofya, il Museo del Palazzo del Topkapi e gli Appartamenti dell’Harem (si ricorda che sono due biglietti separati), i Musei Archeologici di Istanbul, il Museo delle Arti Turche ed Islamiche (in manutenzione), il Museo del Mosaico di Istanbul, il Museo per la Storia della Scienza e della Tecnologia nell’Islam. 
  • La seconda costa 115 Lire Turche ed è valida 5 giorni (120 ore). In aggiunta ai musei precedenti, permette di visitare anche il Museo di Chora, il Museo Galata Mevlevi, il Palazzo di Yildiz, il Museo della Fortezza Rumeli Hisar e il Museo Fethiye.

Istanbul

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.