Nuove assunzioni per Tirrenia

15 allievi e nuove promozioni per dare più attenzione al servizio dei passeggeri attraverso l’efficienza del personale di bordo

 

TirreniaE’ stato raggiunto l’accordo tra Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, assistita da Fedarlinea, e le organizzazioni sindacali in tema di sviluppo del personale navigante. Un ulteriore passo nel percorso di miglioramento dell’utilizzo delle professionalità interne e del riallineamento dell’organizzazione aziendale, in coerenza con l’ottimizzazione operativa, l’efficienza e l’attenzione al servizio ai passeggeri.

Saranno 83 le promozioni a qualifiche superiori e 15 gli inserimenti di allievi neoassunti dal mercato nella sezione alberghiera il frutto della riunione tra la compagnia e i sindacati.

Sono previsti, inoltre, percorsi di prova e valorizzazione nelle altre qualifiche con concrete possibilità di crescita al termine del periodo estivo di alta stagione.

Eravamo convinti ed oggi abbiamo la conferma – ha affermato il Direttore delle Risorse Umane di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, Gennaro Carlo Cotella – che il protocollo di dicembre 2013, che ha definito l’unificazione dei turni del personale marittimo, era il passo decisivo per iniziare un percorso virtuoso finalizzato anche alla crescita delle professionalità interne, a beneficio del servizio ai passeggeri e della stabilità dei livelli occupazionali.

Oggi azienda e lavoratori iniziano a raccogliere i frutti di quell’intesa e l’inserimento degli allievi apre una nuova finestra verso il futuro che si deve aprire necessariamente anche attraverso l’investimento sui giovani“.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!