AIDA Cruises: in Giappone AIDAprima tocca per la prima volta il mare

AIDAprima, AIDA Cruises (2)Si sono aperte sabato 3 maggio le porte del bacino dei cantieri Mitsubishi Heavy Industries di Nagasaki, in Giappone, per consentire alla nuova AIDAprima di toccare l’acqua e di tagliare il nastro ad un’altra fondamentale fase del processo di costruzione della nave.

Una volta raggiunta la galleggiabilità, AIDAprima è stata trainata all’esterno e condotta fino al vicino cantiere Kojagi Dock alla periferia della città, per consentire ai professionisti autorizzati di effettuare una serie di test agli apparati tecnici installati a bordo e, successivamente, per proseguire nella fase di allestimento degli interni.

Una volta entrata in servizio, AIDAprima rappresenterà una nave di nuova generazione per la Compagnia tedesca AIDA Cruises e vanterà caratteristiche innovative, tra cui: l’AIDA Beach Club, sul ponte esterno e dotato di palme, bar, comode sedute e copertura semovente in cristallo; nuove cabine, più spaziose e confortevoli, tra cui le speciali Lanai con veranda, collegate ad una esclusiva area esterna, dotata di piccole piscine, ascensori in vetro trasparente e aree relax dedicate; un’ampia poppa con patio e cabine panoramiche affacciate sul mare; ascensori panoramici esterni in cristallo; grande varietà di ristoranti a tema (saranno ben 13) per un viaggio culinario intorno al AIDAprima, AIDA Cruisesmondo; nuovo suggestivo bar panoramico a prua su due ponti gestito in collaborazione con Moet & Chandon; skywalk panoramica.

Grande attenzione anche all’ambiente, grazie ad una carena studiata per aumentare l’efficienza energetica e grazie ad un innovativo sistema di filtri in grado di ridurre fino al 99% le emissioni di fuliggine, ossidi di azoto e ossidi di zolfo.

Con le sue 124.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 300 metri e una larghezza di 37,60 metri, AIDAprima potrà trasportare fino a 3.300 passeggeri.
La crociera inaugurale salperà da Amburgo il 20 Giugno 2015 per un itinerario settimanale con scali a Southampton (Londra), Le Havre (Parigi), Bruxelles e Rotterdam. Prima di raggiungere il suo homeport tedesco, la nave partirà il 22 marzo 2015 da Yokohama per intraprendere il lungo viaggio di posizionamento di 86 notti, dal Giappone al Mediterraneo.

www.aida.de

[cincopa AkGAnSbOzaKi]

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.