AIDA Cruises: in Giappone AIDAprima tocca per la prima volta il mare
Si sono aperte sabato 3 maggio le porte del bacino dei cantieri Mitsubishi Heavy Industries di Nagasaki, in Giappone, per consentire alla nuova AIDAprima di toccare l’acqua e di tagliare il nastro ad un’altra fondamentale fase del processo di costruzione della nave.
Una volta raggiunta la galleggiabilità, AIDAprima è stata trainata all’esterno e condotta fino al vicino cantiere Kojagi Dock alla periferia della città, per consentire ai professionisti autorizzati di effettuare una serie di test agli apparati tecnici installati a bordo e, successivamente, per proseguire nella fase di allestimento degli interni.
Una volta entrata in servizio, AIDAprima rappresenterà una nave di nuova generazione per la Compagnia tedesca AIDA Cruises e vanterà caratteristiche innovative, tra cui: l’AIDA Beach Club, sul ponte esterno e dotato di palme, bar, comode sedute e copertura semovente in cristallo; nuove cabine, più spaziose e confortevoli, tra cui le speciali Lanai con veranda, collegate ad una esclusiva area esterna, dotata di piccole piscine, ascensori in vetro trasparente e aree relax dedicate; un’ampia poppa con patio e cabine panoramiche affacciate sul mare; ascensori panoramici esterni in cristallo; grande varietà di ristoranti a tema (saranno ben 13) per un viaggio culinario intorno al mondo; nuovo suggestivo bar panoramico a prua su due ponti gestito in collaborazione con Moet & Chandon; skywalk panoramica.
Grande attenzione anche all’ambiente, grazie ad una carena studiata per aumentare l’efficienza energetica e grazie ad un innovativo sistema di filtri in grado di ridurre fino al 99% le emissioni di fuliggine, ossidi di azoto e ossidi di zolfo.
Con le sue 124.500 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 300 metri e una larghezza di 37,60 metri, AIDAprima potrà trasportare fino a 3.300 passeggeri.
La crociera inaugurale salperà da Amburgo il 20 Giugno 2015 per un itinerario settimanale con scali a Southampton (Londra), Le Havre (Parigi), Bruxelles e Rotterdam. Prima di raggiungere il suo homeport tedesco, la nave partirà il 22 marzo 2015 da Yokohama per intraprendere il lungo viaggio di posizionamento di 86 notti, dal Giappone al Mediterraneo.
[cincopa AkGAnSbOzaKi]
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!