Windstar Cruises celebra a Barcellona il debutto di Star Pride, primo di tre yacht di lusso

Star Pride, Windstar Cruises 2Ha debuttato a Barcellona, in Spagna, Star Pride, il nuovo yacht di lusso entrato a far parte della flotta Windstar Cruises.
Nell’ambito di una cerimonia di battesimo che ha visto quale madrina Nancy Anschutz, moglie di Mr. Anschutz, Presidente del gruppo proprietario del brand americano, è stata infranta la consueta bottiglia contro lo scafo della nave e celebrata la partenza del viaggio inaugurale, che vedrà la nuova unità protagonista di un itinerario lungo la Spagna, la Francia e l’Italia.

Star Pride è la prima di tre piccole navi da crociera di lusso che arricchiranno a breve la flotta Windstar e che apriranno le porte a una nuova era di crociere per la nostra Compagnia“, ha commentato Hans Birkholz, CEO Windstar Cruises.

Acquistati nel corso del 2013 dalla Seabourn Cruises, il debutto di Star Pride è stato preceduto da 3 settimane di bacino, in cantiere, durante le quali la nave è stata radicalmente trasformata e rinnovata negli spazi, per renderla coerente con lo stile casual chic proprio dei velieri Windstar.

Oltre a rinnovamenti tecnici e tecnologici, a bordo della nave sono stati installati nuovi arredi, tappezzerie, illuminazioni, rivestimenti murali, moquette, pavimenti e tendaggi.

Dopo il viaggio inaugurale, Star Pride trascorrerà la stagione estiva nel Mediterraneo per poi riposizionarsi, in autunno, in Asia e Arabia Saudita.

Gli altri due yacht acquistati – Star Breeze e Star Legend – salperanno per il loro viaggio inaugurale rispettivamente il 6 maggio 2015 da Nizza, in Francia, e il 25 maggio 2015 da Civitavecchia.

Identici nelle dimensioni, i tre nuovi yacht possono ospitare fino a 212 ospiti in 106 suite. Con 6 ponti passeggeri e 10.000 tonnellate di stazza lorda, ogni nave è lunga 134 metri ed ha una larghezza di 19 metri.

[cincopa AwPAWqb1XKgL]

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.