Windstar Cruises celebra a Barcellona il debutto di Star Pride, primo di tre yacht di lusso
Ha debuttato a Barcellona, in Spagna, Star Pride, il nuovo yacht di lusso entrato a far parte della flotta Windstar Cruises.
Nell’ambito di una cerimonia di battesimo che ha visto quale madrina Nancy Anschutz, moglie di Mr. Anschutz, Presidente del gruppo proprietario del brand americano, è stata infranta la consueta bottiglia contro lo scafo della nave e celebrata la partenza del viaggio inaugurale, che vedrà la nuova unità protagonista di un itinerario lungo la Spagna, la Francia e l’Italia.
“Star Pride è la prima di tre piccole navi da crociera di lusso che arricchiranno a breve la flotta Windstar e che apriranno le porte a una nuova era di crociere per la nostra Compagnia“, ha commentato Hans Birkholz, CEO Windstar Cruises.
Acquistati nel corso del 2013 dalla Seabourn Cruises, il debutto di Star Pride è stato preceduto da 3 settimane di bacino, in cantiere, durante le quali la nave è stata radicalmente trasformata e rinnovata negli spazi, per renderla coerente con lo stile casual chic proprio dei velieri Windstar.
Oltre a rinnovamenti tecnici e tecnologici, a bordo della nave sono stati installati nuovi arredi, tappezzerie, illuminazioni, rivestimenti murali, moquette, pavimenti e tendaggi.
Dopo il viaggio inaugurale, Star Pride trascorrerà la stagione estiva nel Mediterraneo per poi riposizionarsi, in autunno, in Asia e Arabia Saudita.
Gli altri due yacht acquistati – Star Breeze e Star Legend – salperanno per il loro viaggio inaugurale rispettivamente il 6 maggio 2015 da Nizza, in Francia, e il 25 maggio 2015 da Civitavecchia.
Identici nelle dimensioni, i tre nuovi yacht possono ospitare fino a 212 ospiti in 106 suite. Con 6 ponti passeggeri e 10.000 tonnellate di stazza lorda, ogni nave è lunga 134 metri ed ha una larghezza di 19 metri.
[cincopa AwPAWqb1XKgL]
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!