La Spezia: ticket bus riservato ai crocieristi per visitare la provincia

disney cruise line la speziaUn biglietto giornaliero riservato ai crocieristi che arrivano alla Spezia con il quale utilizzare gli autobus di linea. E’ il progetto presentato dal presidente dell’Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri e da Renato Goretta, presidente di Atc Esercizio Spa. Il ticket, che costerà 5 euro, potrà essere acquistato presso il punto di accoglienza passeggeri di largo Fiorillo e sarà valido su tutte le linee.

Gli scali delle navi passeggeri stanno aumentando, ci dobbiamo preparare a gestire numeri importanti – ha detto Forcieri – , e vogliamo migliorare sempre più l’accoglienza per i crocieristi, con l’auspicio che possano, grazie a questa facilitazione per i loro spostamenti, visitare ancora di più e meglio la nostra provincia. La collaborazione con ATC prosegue con successo e credo con reciproca soddisfazione“.

Il biglietto – ha aggiunto Goretta – consentirà di viaggiare su tutte le linee, da Spezia a Sarzana, da Lerici a PortovenereCi è sembrato giusto cogliere l’opportunità delle crociere per ampliare l’offerta dei nostri titoli di viaggio, ma soprattutto offrire un nuovo servizio e contribuire allo sviluppo turistico del nostro territorio“.

(ANSA)

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.