Carnival Corporation: nel 2015 il posizionamento di Costa Serena in Cina.
Dopo le anticipazioni svelate in queste ore a bordo di Costa Luminosa, in occasione della 21° edizione de “I Protagonisti del Mare“, dal Gruppo Carnival la conferma del posizionamento, nel corso del 2015, di una quarta nave in Cina.
Alle attuali Costa Victoria e Costa Atlantica, oltre alla Sapphire Princess del brand Princess Cruises, a partire da aprile 2015 si affiancherà Costa Serena con partenze da Shanghai, consentendo in questo modo a Costa Crociere di aumentare la capacità complessiva in Asia del 74%.
Nel 2015, quando per la prima volta ben quattro navi saranno posizionate in Cina, si stima che la capacità di quello che è il primo gruppo crocieristico a livello mondiale, possa crescere in modo esponenziale, con un aumento del 140% nel giro di due anni.
Grazie a questa scelta strategica, Carnival Corporation diventerà il primo operatore internazionale a proporre crociere regolari con quattro navi nel Paese, un mercato che ha il più alto tasso di crescita in assoluto nell’industria delle crociere e che, secondo le previsioni, sarà in assoluto il secondo più grande al mondo entro il 2017.
“Carnival Corporation aveva intuito parecchi anni fa che i viaggiatori orientali avrebbero apprezzato un nuovo tipo di vacanza; ecco perché già nel 2006 Costa Crociere era stato il primo operatore internazionale ad aprire il mercato delle crociere in Cina”, ha spiegato Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation. “Il nostro impegno verso questo Paese è oggi più forte che mai; si tratta di un business di grandissima importanza strategica per la nostra Compagnia”.
Anche Michael Thamm, Amministratore Delegato di Costa Crociere, ha commentato la notizia: “L’arrivo di Costa Serena nel mercato cinese costituisce un grande traguardo per la nostra azienda e siamo orgogliosi di essere la prima compagnia ad avere tre navi posizionate in Cina. La nostra attuale strategia mira ad incrementare in modo ancor più significativo lo sviluppo di questo mercato, che ancora oggi ha un grande potenziale di crescita. Possiamo contare su 8 anni di esperienza già acquisiti in Cina e questo non solo ci agevola, ma ci aiuta anche a tindividuare nuovi modi per sorprendere e deliziare i nostri ospiti, che sempre più numerosi provano l’esperienza di una crociera all’insegna del concetto ‘Italy at Sea’ con Costa”.
Il Gruppo Carnival è da diverso tempo impegnato in importanti investimenti in Cina e in Asia finalizzati a cogliere al meglio le opportunità di crescita in tutto l’Oriente. Infatti, oltre alla Cina, Carnival si sta adoperando per la promozione delle crociere anche in Giappone, Singapore, Hong Kong, Taiwan e Corea in modo da mantenere e rafforzare ulteriormente la sua leadership in quell’Area.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!