Video notizia: l'”Happy Birthday” di Queen Elizabeth e Queen Victoria a Southampton
Si sono svolte venerdì scorso, nell’home port storico Cunard di Southampton, in Inghilterra, le celebrazioni del decimo anniversario del maestoso transatlantico Queen Mary 2.
Per l’occasione tutta la flotta – Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth – si è riunita nel porto inglese dando vita ad un suggestivo rendez-vous, verificatosi soltanto altre due volte in passato.
Scortate da rimorchiatori in festa, le tre regine hanno regalato agli ospiti a bordo e agli appassionati a terra uno spettacolo suggestivo ed emozionante, in particolare quando le due navi gemelle, Queen Elizabeth e Queen Victoria, hanno intonato con le rispettive sirene un particolare “Happy Birthday” dedicato alla festeggiata Queen Mary 2. Il video proposto mostra quel particolare momento.
A fine giornata, dopo esclusivi eventi a bordo – by invitation only – le tre navi sono salpate regalando alla città uno scintillante spettacolo pirotecnico conclusivo.
Queen Mary 2 è ancora oggi il transatlantico in servizio più veloce, grande, lungo e largo esistente al mondo ed è stato battezzato da Sua Maestà la Regina nel 2004. Da allora, ha navigato per oltre 1,5 milioni di miglia nautiche su oltre 400 diverse rotte, raggiungendo 182 porti in 60 Paesi e trasportando oltre 1,3 milioni di persone.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!