MSC Crociere conferma la commessa a Fincantieri per la costruzione di due nuove navi da crociera

MSC_Vista_01_2014E’ ufficiale. MSC Crociere conferma le indiscrezioni e annuncia, dopo dodici navi realizzate in Francia, una nuova commessa per la prima volta in assoluto affidata all’italiana Fincantieri.

Saranno due le unità gemelle ad essere costruite: con una lunghezza di circa 310 metri ed una larghezza di 40, avranno una stazza lorda di 152.000 tonnellate e saranno in assoluto le più grandi navi da crociera realizzate in Italia.

Circa 1,4 miliardi di euro il valore complessivo del contratto per un progetto che sarà con ogni probabilità affidato agli stabilimenti di Monfalcone.

Per domani, 22 maggio, è prevista a Roma la conferenza stampa congiunta MSC – Fincantieri alla quale interverranno: Pierfrancesco Vago, Executive Chairman MSC Crociere; Gianni Onorato, CEO MSC Crociere; Giuseppe Bono, CEO Fincantieri.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.