Costa Crociere: i lunghi itinerari nel Mediterraneo Occidentale
Costa Deliziosa e Costa Fortuna le protagoniste di lunghi viaggi nel Mediterraneo che raggiungeranno anche il Marocco e le Canarie
Itinerari dai 10 ai 12 giorni ideali per chi ama il ritmo della navigazione e le mete ricche di storia e cultura, tutte da scoprire anche grazie a lunghe soste in porto
.
Per chi a una crociera settimanale preferisce itinerari più lunghi e rilassati, Costa Crociere propone, fino a novembre 2014, diverse soluzioni nel Mediterraneo Occidentale dai 10 ai 12 giorni di durata. Costa Deliziosa e Costa Fortuna sono le protagoniste di tre differenti itinerari lunghi verso alcune delle destinazioni più belle del Mare Nostrum, ricche di storia e cultura.
Canarie, Marocco, Spagna e non solo: numerosi gli scali in programmazione per una formula di vacanza che combina relax e divertimento per tutta la famiglia.
Con possibilità di imbarco sia da Savona che da Civitavecchia, l’offerta firmata Costa Crociere comprende:
.
“Oltre le Colonne d’Ercole” con Costa Deliziosa e Costa Fortuna
Un itinerario dal grande valore culturale che unisce in un unico viaggio Mediterraneo e Atlantico, Europa e Africa e che verrà proposta alternativamente in estate e autunno 2014 in una versione di 12 giorni da Costa Deliziosa e in una di 10 giorni da Costa Fortuna.
L’itinerario di 12 giorni di Costa Deliziosa, “Oltre le colonne d’Ercole” per tutto il mese di giugno e sino al 25 agosto 2014, offrirà due possibilità di imbarco: Savona e Civitavecchia. Farà scalo in città affascinanti seguendo le influenze artistiche e architettoniche dell’epoca moresca. Partiti da Savona si giungerà a Barcellona e dopo un giorno di navigazione in Marocco, per scoprire i colori e i profumi di Casablanca e della brulicante Tangeri. In seguito Costa Deliziosa fard scalo a Lisbona, in Portogallo, dove si scopriranno i due volti della città: il volto antico e monumentale, e quello moderno e avveniristico di una capitale proiettata verso il futuro. Dopo un giorno di navigazione
raggiungerà Valencia (Spagna), per permettere agli ospiti di immortalare nei ricordi i capolavori moderni dell’architetto Santiago Calatrava, e infine si rientrerà in Italia con gli scali di Civitavecchia e Savona.
Lo stesso itinerario verrà proposto da Costa Fortuna dall’11 settembre al 13 novembre 2014, ma durerà 10 giorni. Partenza da Savona e dopo un giorno di navigazione, si giungerà a Malaga (Spagna), poi in Marocco, a Casablanca, dove la nave farà scalo sino alle 21.30. In seguito Costa Fortuna farà rotta verso l’andalusa Cadice (Spagna), Lisbona in Portogallo e dopo un giorno di navigazione raggiungerà Valencia (Spagna). Ancora Spagna con lo scalo nell’immancabile Barcellona, prima di rientrare a Savona.
.
“Le isole del sole” con Costa Deliziosa
Dall’11 agosto al 14 novembre 2014 Costa Deliziosa proporrà “Le isole del sole”, un itinerario di 12 giorni che porterà gli ospiti dal Marocco all’Andalusia, passando per le isole al largo della costa atlantica, seguendo un ritmo rilassato che unisce clima mite, paesaggi spettacolari e destinazioni di spiccato interesse culturale. L’itinerario partirà da Savona e Civitavecchia e farà il primo scalo a Barcellona (Spagna).
Dopo un giorno di navigazione raggiungerà Casablanca (Marocco), permettendo agli ospiti di scoprire la Moschea di Hassan II, la più grande al mondo dopo la Mecca, grazie alla lunga sosta in porto sino alle 23.00.
Dopo un altro giorno di navigazione si farà scalo a Tenerife, nell’arcipelago Canario, con le sue spiagge, parchi, aree protette e flora lussureggiante, e in seguito nell’isola di Madera, per cogliere il carattere unico e cordiale di questa bell’isola, famosa per i ricami, per il buon vino e i suoi splendidi scorci. Seguirà ancora una giornata di rilassante navigazione, prima di arrivare di nuovo in Spagna, a Malaga, e infine in Italia, a Civitavecchia. Per le crociere in partenza l’11 e 12 agosto 2014 saranno previsti due ulteriori scali lunghi nelle Isole Canarie, a Lanzarote e Gran Canaria, rispettivamente sino alle 20.00 e 24.00.
Le navi
Su Costa Deliziosa (92.600 tonnellate, 2.826 ospiti), nave dotata di 1.130 cabine, di cui 110 suite, ogni desiderio viene esaudito: per chi preferisce rilassarsi tra una tappa e l’altra è possibile usufruire dell’area benessere Samsara Spa, due piani affacciati sull’oceano. Coloro che amano lo sport e antepongono il divertimento al relax, possono provare l’innovativo Simulatore di Gran Premio, scatenarsi in discoteca o al Grand Bar allestito con pista da ballo, fino ad organizzare giochi e partite nel campo polisportivo e praticare jogging. A bordo, inoltre, si potranno provare le emozioni di un film vissuto in prima persona nel cinema 4D, assistere a spettacoli teatrali e tentare la fortuna al Casinò.
Costa Fortuna (103.000 tonnellate, 1.358 cabine) è una delle navi più affascinati della flotta Costa. I suoi arredi, i decori e gli ambienti si ispirano ai grandi transatlantici del passato, dal Michelangelo al Rex. A bordo gli ospiti potranno godere di comfort esclusivi e dedicarsi al relax e al benessere nel Club Salute Saturnia, dotato di sale trattamenti, sauna e bagno turco, gustare la migliore cucina italiana e internazionale nei quattro ristoranti o tuffarsi nel divertimento del Mondovirtuale.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in Agenzia di Viaggio e www.costacrociere.it
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!