STX Finland termina la conversione del cruise ferry MS Oslofjord. Oltre 30 milioni di euro il valore del contratto.

MS OslofjiordDopo un anno dalla firma del contratto tra i cantieri STX Finland e la norvegese Fjord Line AS, è stata completata la conversione del cruise ferry MS Oslofjord. I lavori, del valore complessivo di circa 30 milioni di euro, hanno impiegato stabilmente oltre 200 operai.

Originariamente costruita in Norvegia nel 1993, MS Oslofjiord è lunga 134 metri, larga 24 e, a partire dalle prossime settimane, entrerà in servizio nella tratta Sandefjiord (Norvegia) e Strömstad (Svezia).
La conversione appena conclusa ha profondamente trasformato il traghetto, rendendolo un’unità ideale per brevi crociere diurne. Due ponti cabine sono stati convertiti in spazi pubblici, quadruplicando in questo modo gli ambienti a disposizione dei passeggeri e aumentando significativamente il numero di bar, caffetterie e ristoranti. E’ stato inoltre aggiungo un ponte centrale per una maggiore capacità di automobili e ridisegnato completamente il design degli interni. Ms Oslofjord può oggi trasportare fino a 1.800 ospiti e 370 automobili.

Cincopa WordPress plugin

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!