Cunard: Queen Victoria celebra il centenario di Aquitania con un raro overnight a Liverpool

Queen Victoria, CunardLa regale Queen Victoria, nave della flotta Cunard, è stata la protagonista, nei giorni scorsi, di uno spettacolare e raro scalo di due giorni a Liverpool, homeport storico del brand britannico, accompagnato e vivacizzato da una folla di oltre ventimila persone accorse per ammirare la nave e gli speciali appuntamenti organizzati per l’occasione.

La nave ha celebrato, il 30 e 31 maggio scorso, nell’ambito del primo overnight a Liverpool nella storia della Compagnia lunga quasi 50 anni, un vero e proprio evento organizzato in occasione dei festeggiamenti del 100° anniversario del viaggio inaugurale di Aquitania, nave leggendaria e fondamentale nella storia della Compagnia, salpata per la prima volta il 30 maggio 1914.

Numerosi gli eventi organizzati per la speciale giornata celebrativa, culminati con un suggestivo spettacolo pirotecnico notturno che ha avuto come sfondo lo skyline illuminato della città inglese.
Il 31 maggio, poi, alla presenza di migliaia di visitatori, uno speciale concerto della cantante d’opera locale Danielle Thomas, ha accompagnato la partenza pomeridiana della nave, tra emozionanti melodie ed applausi di una folla entusiasta.

Quando, il 30 Maggio 1914 salpò per il suo viaggio inaugurale, Aquitania era la più grande nave del mondo mai costruita e venne da subito considerata come una delle più belle. Nel tempo divenne anche una delle navi Cunard tra le più longeve – operò per oltre 36 anni – nonché l’unica a rimanere in servizio durante entrambe le guerre mondiali.

[cincopa AkKAetLC1iwa]

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.