Meyer Werft: incendio in cantiere. Danni alla Anthem of the Seas di Royal Caribbean

Anthem of the Seas, Royal CaribbeanBattuta d’arresto nella costruzione di Anthem of the Seas, futura ammiraglia del brand internazionale Royal Caribbean, attualmente in costruzione presso i cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg.
Nel pomeriggio di ieri, 5 giugno, si è sviluppato un incendio da un vano cabina al ponte 3 della nuova unità da 158.000 tonnellate, a causa del quale la zona di produzione è stata immediatamente evacuata per sicurezza e per consentire ai vigili del fuoco di domare e spegnere le fiamme.

Nel corso delle ore successive, da una nota diffusa dalla Compagnia americana si è appreso che due operai sono stati accompagnati in ospedale per una leggera intossicazione e che l’entità dei danni subiti dalla nave ammonta a circa 50.000 euro.

Ignote al momento le cause dell’accaduto, così come non è ancora stato chiarito se il fatto determinerà uno slittamento nella consegna dell’ammiraglia, originariamente prevista per aprile 2015.

L’anno scorso un analogo incidente interessò, nei medesimi cantieri, Norwegian Getaway, l’ultima nata in casa Norwegian Cruise Line. In quell’occasione, le cui cause non sono mai state chiarite, non si registrarono feriti e i termini di consegna vennero regolarmente rispettati.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!