Seabourn: estate 2015 all’insegna dell’Europa

logo SeabournDa Seabourn Cruises la nuova programmazione estiva 2015, che prevede il posizionamento delle tre navi della flotta – Seabour Odyssey, Seabourn Sojourn e Seabourn Quest – in Europa.
Con oltre 100 destinazioni offerte, suddivise in quasi 60 partenze di durata variabile dai 7 ai 24 giorni, le tre unità saranno le più moderne opzioni ultra-lusso ad essere basate nella regione.

Riviera francese, coste italiane, fiordi norvegesi e molto altro: la programmazione appena introdotta prevede diversi overnight in alcune delle più famose destinazioni del Vecchio Continente, quali Barcellona, Parigi, Amsterdam, Edimburgo, San Pietroburgo e Istanbul.

Nel dettaglio, Seabourn Odyssey esplorerà le isole greche, le città storiche della Turchia e la suggestiva costa dalmata con crociere settimanali in partenza da Atene, Istanbul e Venezia. La nave raggiungerà anche alcune esclusive località minori, lontane dalle rotte comuni, come Monemvasia e Nidri, in Grecia, così come altre destinazioni più popolari ma ugualmente affascinanti, quali Dubrovnik, Mykonos e Santorini. Molti degli itinerari offriranno scali anche a Kusadasi, in Turchia, con una speciale “Serata a Efeso” che prevede un concerto privato – riservato ai passeggeri Seabourn – di musica classica sotto le stelle, nel contesto unico delle antiche rovine di Pergamo.

Seabourn Lifestyle Image 8Seabourn Sojourn attraverserà il Mediterraneo Occidentale in una serie di crociere di 7, 10 e 11 giorni, tra Monte Carlo e Roma. Questi itinerari segneranno il ritorno, dopo qualche anno di assenza, del luxury brand americano in Costiera Amalfitana, una delle location più spettacolari dell’area. La nave, inoltre, visiterà il meglio della Costa Azzurra, con alcuni scali in pittoreschi in piccoli porti turistici.

Seabourn Quest inizierà la sua stagione in Europa con una serie di crociere di 7 giorni nel Mediterraneo, tra Barcellona e Roma, seguite da un viaggio di 18 giorni verso Copenhagen, con diversi scali lungo la costa occidentale dell’Europa. La nave trascorrerà i restanti mesi della stagione al Nord, con itinerari settimanali nel Baltico e in Scandinavia, oltre a un paio di esclusivi viaggi di 14 giorni alla volta di fiordi norvegesi  e Capo Nord. Chiuderà la stagione un viaggio transatlantico di 24 giorni, da Copenhagen a Montreal, con scali in Irlanda, Scozia, le Isole Faroe, Islanda, Groenlandia, Terranova e Québec.

Molte delle nuove partenze proposte, comprenderanno anche le esperienze “Marina Day” di Seabourn, con numerosi sport acquatici gratuiti offerti nelle più belle aree del Mediterraneo grazie alla piattaforma sportiva di cui le navi sono dotate.

Con 32.000 tonnellate di stazza lorda, le pluripremiate unità della flotta Seabourn possono ospitare fino ad un massimo di 458 ospiti ed offrono ancora oggi uno dei più alti rapporti spazi pubblici per passeggero nel settore delle crociere, oltre ad un attento servizio a 5 stelle altamente personalizzato.

Per ulteriori dettagli: seabourn.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.