TUI Cruises: ad Amburgo la cerimonia di battesimo della Mein Schiff 3

Mein Schiff 3, TUI CruisesSi è svolta giovedì scorso nel porto di Amburgo, in Germania, la cerimonia di battesimo della nuova Mein Schiff 3, nave della flotta TUI Cruises.

Oltre 1.700 gli ospiti invitati, tra esponenti del mondo politico, imprenditoriale locale e spettatori comuni, riuniti tutti per assistere allo speciale evento che ha visto come madrina l’artista tedesca Helene Fischer.

Diamant trifft Perle“, questo il nome dello spettacolo, è stato un mix di produzioni artistiche ricche di balli, canti, video e che ha visto la partecipazione di numerosi artisti locali. Il clou della cerimonia si è raggiunto quando è salita sul palco la madrina per un lungo concerto live, dopo il quale ha recitato la tradizionale frase di rito “I name this ship” e, a seguire, tagliato il nastro per il lancio della bottiglia di champagne contro la fiancata della nave, segnandone in questo modo il suo debutto ufficiale.

meinschiff3_taufe_panorama1Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti con un concerto serale gratuito a cui è seguito, intorno alle 22:00, un ricco e suggestivo spettacolo pirotecnico lungo la baia del porto.

meinschiff3-mMein Schiff 3 è poi salpata il giorno successivo per la sua crociera inaugurale, un itinerario di nove giorni con scali a Le Havre (Parigi), La Coruña – Leixões (Oporto), Lisbona, Cadice e Maiorca. Durante l’estate, la nave proporrà diverse rotte nel Mediterraneo Occidentale e in quello Orientale.

Mein Schiff 3 si distingue per soluzioni altamente tecnologiche adottate a bordo ed è una nave dedicata al segmento tedesco di classe premium.
Con i suoi 294 metri di lunghezza, 36 di larghezza e 99.500 tonnellate di stazza lorda, Mein Schiff 3 è anche ecologica: consuma a pieno regime circa il 30% in meno di energia rispetto a navi di simili dimensioni e, grazie ad un nuovo sistema di trattamento dei gas di scarico, fissa nuovi standard nella riduzione delle emissioni. Un impianto di desolforazione, inoltre, consente di ridurre le emissioni di zolfo fino al 99% e quelle di particolato del 60%.

Photo Gallery

Cincopa WordPress plugin

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!