Olanda: evacuate 200 persone da nave da crociera fluviale

Brittania IJsselkade 2Una nave da crociera fluviale è stata evacuata nelle prime ore di questa mattina in Olanda, dopo che una falla nella zona di poppa dello scafo aveva iniziato dalla sera precedente a imbarcare acqua e creare problemi di galleggiamento all’unità.
MS Britannia stava trasportando 154 passeggeri e 40 membri di equipaggio.

Non si sono registrati feriti durante l’evacuazione. I passeggeri, per lo più tedeschi e austriaci, sono stati ospitati in un locale nei pressi di Zutphen, prima di essere trasportati in un hotel della zona per la notte.

La Compagnia ha nel frattempo fatto sapere che l’acqua imbarcata dalla nave è stata aspirata e che la stessa verrà stabilizzata nella giornata di domani. Non note, al momento, le cause dell’incidente.

Britannia, che si trova al momento ancora ormeggiata a Zutphen, sul fiume Ijssel – un affluente del Reno – era partita nei giorni scorsi da Deventer, nei Paesi Passi, ed era diretta a Colonia, in Germania.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.