AIDA Cruises: a bordo il primo cane guida
Accessibilità senza barriere per AIDA Cruises. A maggio scorso la Compagnia ha infatti ospitato a bordo per la prima volta una coppia di passeggeri accompagnata da un cane guida certificato. Alfa, questo il nome del Labrador Retriever, ha nove anni e durante la crociera ha costantemente aiutato il suo proprietario, Frank Kähms, a farsi strada lungo i corridoi ed i saloni della nave.
“Fatta eccezione per una traversata in traghetto, non avevamo mai sperimentato un viaggio a bordo di una nave. Grazie alla consulenza e alla disponibilità di AIDA siamo riusciti a vivere questa esperienza senza mai sentirci fuori posto“, ha commentato la moglie Annelore Kähms al termine del viaggio.
Come per la quasi totalità delle compagnie (ad eccezione di Cunard Line, con la sua Queen Mary 2), gli animali domestici non sono normalmente ammessi a bordo delle navi. Tuttavia, al fine di garantire alle persone con visibilità limitata di vivere e muoversi liberamente, la compagnia consente loro da oggi la possibilità di farsi accompagnare da cani guida.
Costantemente impegnata nell’adattare la propria offerta anche a tutte quelle persone con limitazioni fisiche o di salute, AIDA Cruises, oltre a dedicare un’apposita sezione di FAQ nel sito web ufficiale, ha messo da qualche tempo a disposizione anche un’equipe ad hoc, formata con l’intento di fornire consulenza specialistica preventiva, telefonica o via mail, per tutte le persone affette da disabilità e desiderose di vivere l’esperienza di una crociera.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!