Carnival corregge al rialzo la stima dei ricavi

Carnival Triumph, Carnival Cruise LinesIl più grande operatore mondiale del settore crocieristico per capacità di passeggeri, Carnival, ha alzato la stima degli utili per azione per l’anno in corso a $ 1,60, $ 1,75, rispetto alla sua precedente stima di $ 1,50, $ 1,70.

Per il trimestre in corso si prevede un guadagno di 1,38 dollari,1,44 dollari per azione, sotto le stime quindi degli analisti interpellati da Thomson Reuters per $ 1,51.

Il Presidente e Chief Executive Officer Arnold Donald ha osservato che i guadagni netti per passeggeri sono stati superiori rispetto alle attese, così come più basse sono state invece le spese.

Il gruppo ha chiuso il trimestre marzo – maggio con un utile netto di $ 106 milioni, il 158% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con ricavi in crescita del 4% a $ 3,6 miliardi. Il margine operativo ha registrato un incremento del 2% a $ 155 milioni. Gli ospiti delle navi sono cresciuti dell’8% a 2,5 milioni. Le prospettive per la seconda parte dell’anno sono positive, con prenotazioni e prezzi a livelli superiori rispetto allo scorso anno.

Fonte: The Medi Telegraph

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!