Da Sea Cloud la nuova programmazione 2015
Sea Cloud Cruises, la compagnia tedesca specializzata in crociere di lusso a bordo di piccoli ed eleganti velieri, presenta la nuova programmazione 2015, particolarmente ricca di suggestivi itinerari in Nord Europa, nel Baltico e lungo i fiordi della Norvegia meridionale.
Nord Europa
Durante l’estate 2015 Sea Cloud II salperà per diversi itinerari in Nord Europa. Pittoreschi fiordi norvegesi, aspri arcipelaghi al largo della costa svedese, le cupole d’oro di San Pietroburgo, Stoccolma e Tallin saranno solo alcune delle destinazioni raggiunte. Le caratteristiche e dimensioni del veliero, poi, consentiranno alla compagnia di attraccare nel cuore delle principali città visitate, offrendo agli ospiti prospettive uniche, anche in occasione di due particolari regate storiche, la “Sail Bremerhaven” e la “Kiel Week”.
Crociere brevi
Per chi desiderasse sperimentare il glamour di un viaggio in veliero, Sea Cloud proporrà nel corso della prossima stagione numerosi itinerari brevi, perfetti anche per chi ha pochi giorni di vacanza a disposizione e non vuole, allo stesso tempo, rinunciare a una pausa (Sea Cloud, ad esempio, offrirà un itinerario Nice-Nice dal 30 aprile al 4 maggio 2015 o, in alternativa, un Venezia-Venezia dal 4 all’8 agosto 2015; Sea Cloud II un Valencia-Nice dall’1 al 5 maggio 2015 od ancora un Portsmouth – Amburgo dal 14 al 18 giugno 2015).
Navigazioni
Tra le novità della programmazione appena introdotta anche un rinnovato interesse per itinerari ricchi di navigazione: rotte senza scali intermedi e completamente dedicati alla rilassante vita di mare.
Diversi saranno gli itinerari di questa tipologia nel corso del 2015, come ad esempio la partenza di Sea Cloud da Venezia il 12 ottobre 2015 con arrivo a Malta, il 20 ottobre, senza scali.
Introdotte anche le nuove mini crociere transatlantiche, di durata più breve, per renderle accessibili a più persone. Sea Cloud II salperà da Malaga il 2 novembre 2015 ed arriverà a Las Palmas l’11 novembre; Sea Cloud partirà da Las Palmas il 28 novembre 2015 con destinazione Barbados, città in cui arriverà il 14 dicembre 2015.
Non mancheranno nella programmazione anche alcune crociere a tema, in particolare dedicate alla musica. Sea Cloud II, ad esempio, ospiterà a bordo, dal 16 al 26 agosto 2015, nell’ambito di un itinerario da Amburgo a Bilbao, due vincitori del concorso musicale ‘Steinway Piano Competition’, per offrire agli ospiti suggestivi momenti musicali in mezzo al mare, nella lussuosa cornice di un autentico veliero d’epoca.
Durante i mesi invernali, poi, Sea Cloud e Sea Cloud II saranno i protagonisti di paradisiaci itinerari verso Antille, Grenadine, Isole Vergini Britanniche, Cuba, America Centrale, Costa Rica e Panama.
Dalla fine di gennaio, Sea Cloud spiegherà le vele verso Cuba, dove rimarrà per due viaggi più lunghi (L’Avana – L’Avana, 27 gennaio 2015, 6 Febbraio 2015; L’Avana – Santo Domingo, 6, 16 Febbraio 2015). A marzo, infine, i due velieri proporranno crociere regolari alle Barbados.
Dal 1979, Sea Cloud Cruises è uno dei player più importanti nel segmento delle piccole navi boutique. Recentemente, la guida Berlitz ha inserito entrambi gli esclusivi velieri della flotta nella top 5 delle più belle navi boutique del mondo.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!