MSC Crociere: 3 milioni di euro donati all’UNICEF

MSC1419590_EventArriva da MSC Crociere una generosa donazione di 3 milioni di Euro a favore dell’UNICEF, il fondo delle Nazioni Unite che si batte per i diritti dei bambini in tutto il mondo.

MSC Crociere e UNICEF hanno unito le forze nel 2009, nell’ambito del progetto “Get on Board for children“, un’iniziativa che incoraggia gli ospiti a bordo delle 12 navi della flotta MSC a donare un contributo all’UNICEF, attivo in oltre 190 paesi in tutto il globo.

Il denaro fino ad oggi raccolto è andato a beneficio delle popolazioni del Brasile, a sostegno di progetti volti a combattere povertà e disuguaglianze. Le donazioni hanno in particolare contribuito a garantire l’accesso ad un’istruzione di qualità ai bambini di 126 comunità a rischio di Rio de Janeiro e San Paolo.

Nel gennaio di quest’anno, inoltre, le due realtà hanno avviato una nuova partnership salvavita finalizzata a fornire assistenza ai bambini malnutriti, attraverso la distribuzione di prodotti alimentari RUTF (Ready-to-Use Therapeutic Food) – come Plumpy’nut ®, idonei al trattamento della malnutrizione grave nei Paesi in via di sviluppo e colpiti da situazioni di crisi.

Nel corso di una cerimonia ufficiale, tenutasi nei giorni scorsi presso la sede MSC di Ginevra, in Svizzera, il Presidente MSC Pierfrancesco Vago ha consegnato al il Direttore Esecutivo di UNICEF Svizzera, Elsbeth Müller, l’assegno di 3 milioni di euro.

In MSC Crociere siamo onorati di assistere l’UNICEF nel suo sforzo per aiutare i bambini affamati in tutto il mondo. Era nostro dovere mettere in atto una partnership così concreta che può salvare la vita di quei bambini per i quali il RUTF costituisce un’ancora di salvezza fondamentale“, ha commentato Pierfrancesco Vago. “Siamo orgogliosi del lavoro svolto da tutto il nostro staff, che ha permesso di raccogliere una tale quantità di denaro. MSC sta lavorando ancora sodo per aumentare la consapevolezza del progetto e per fornire ulteriore supporto all’UNICEF attraverso la nostra rete estesa in tutto il mondo“.

Vorrei sinceramente ringraziare MSC Crociere per la lunga e preziosa collaborazione oltre che per la generosa donazione dei 3 milioni di euro“, ha proseguito Elsbeth Müller. “I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto dei RUTF per il trattamento ai bambini affetti da malnutrizione acuta grave, patologia che rappresenta un vero e proprio killer per i bambini sotto i cinque anni, nonché causa di oltre un milione di morti ogni anno. Sono circa 20 milioni i bambini in tutto il mondo affetti da malnutrizione. Grazie a partner come MSC Crociere, oggi possiamo offrire a quei bambini un futuro“.

Oltre alle donazioni ricevute dagli ospiti, MSC Crociere organizzerà per i bambini a bordo attività di edutainment (education/ entertainement), per aumentare la sensibilizzazione sul lavoro dell’UNICEF e sulle esigenze dei bambini di tutto il mondo.

Inoltre, MSC Crociere ha lanciato una nuova canzone eseguita da un coro italiano intitolata “I can believe – MSC for UNICEF“, per fornire una colonna sonora a tutti gli sforzi profusi a bordo delle navi MSC in favore dell’UNICEF.

Per maggiori dettagli: msccrociere.it/it_it/Msc-Unicef.aspx

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!