Star Clippers: Star Flyer celebra il centenario del Canale di Panama

Star Clippers celebra il centenario del Canale di Panama proponendo due crociere a bordo del 4 alberi Star Flyer che, a novembre, attraverso questo grandioso progetto ingegneristico, vi porta alla scoperta delle acque limpide e cristalline dei Caraibi

 

Star ClippersEra il 15 agosto 1914 quando la SS Ancon attraversava per prima ufficialmente il Canale di Panama, lungo la via d’acqua che correva dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico. Dalla sua inaugurazione, questa imponente opera d’ingegneria ha registrato più di un milione di transiti di navi da tutto il mondo e una media annuale di circa 14mila passaggi.
Costruito dagli Stati Uniti tra il 1904 e il 1914, con la sua estensione di circa 81 chilometri, il canale rappresenta ancora oggi il simbolo dell’importanza strategica che l’istmo ha rivestito fin dal XVI secolo, e costituisce una delle principali rotte di navigazione al mondo, servendo attualmente 144 rotte marittime che uniscono 160 Paesi e raggiungono più di 1.700 porti.

Ad un secolo dalla sua realizzazione, numerose le celebrazioni e i festeggiamenti, così come gli eventi previsti ad agosto, ma se volete provare l’esperienza indimenticabile di attraversarlo a bordo di un autentico veliero, Star Clippers propone due crociere in partenza il prossimo novembre.

Il 4 alberi Star Flyer vi regala un’atmosfera d’altri tempi, ricca di dettagli pregiati, di ottoni luccicanti, di legni esotici, coniugata ad ogni genere di modernissimo comfort e servizi di qualità, e, dai tempi dei conquistadores spagnoli, l’emozione di navigare attraverso il Canale di Panama da un oceano all’altro, sarà qualcosa di davvero unica.

Canale di Panama, Star Clippers

9 NOVEMBRE 2014: Barbados – Panama (14 notti)

Il 4 alberi si appresta a salpare da Bridgetown il 4 novembre per percorrere la rotta che vi porta a toccare alcune mete tra Grenadine (Saint-Georges), Venezuela (Porlamar e Blanquilla) e le Isole ABC (Kralendijk, Willemstad e Oranjestad). Dopo due giornate intere di navigazione sarà la volta di Cartagena in Colombia e ancora una giornata in mezzo al mare per raggiungere le Isole San Blas e attraversare il Canale di Panama che vi permette di arrivare a Balboa, dove si conclude questa fantastica esperienza.

QUOTA: a partire da 3.280 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, spese portuali e trasporti via terra ESCLUSI).

.

23 NOVEMBRE 2014: Panama – Cuba (14 notti)

Star ClippersIl 23 novembre Star Flyer salpa dal porto di Balboa per navigare lungo il Canale di Panama e, dopo una giornata di navigazione, raggiungere la Colombia (San Andres e Providencia). Ancora il mare protagonista per un giorno e fare rotta verso le Isole Cayman (George Town e Little Cayman) e proseguire verso l’Isla Grande dove effettuerà diverse tappe: Casilda, Cienfuegos, Casilda, un giorno di navigazione, Punta Frances, Cayo Largo e chiudere l’itinerario a Cienfuegos.

QUOTA: a partire da 3.150 Euro a persona (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, spese portuali e trasporti via terra ESCLUSI).

NOTA: è possibile anche effettuare l’itinerario di 9 notti, partenza il 23 novembre da Balboa e arrivo il 2 dicembre a Cienfuegos.

QUOTA: a partire da 2.060 Euro a persona per la crociera di 9 notti (pensione completa, cabina doppia, categoria 6 interna – VOLI, spese portuali e trasporti via terra ESCLUSI).

Info e prenotazioni: www.starclippers.cominfo.italy@starclippers.com

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.