Tillberg Design celebra i primi 50 anni di attività
Lo studio di progettazione a architettura navale Tillberg Design celebra in questi giorni i suoi primi 50 anni di attività, caratterizzati da talento e creatività riconosciuti a livello internazionale.
“Negli ultimi 18 mesi il nostro business è cresciuto del 30%“, ha commentato Fredrik Johansson, socio e direttore artistico dello studio. “La metà di noi ha lavorato sotto le linee guida di Robert Tillberg, fondatore della società, e l’altra metà è progressivamente entrata in azienda in seguito al suo pensionamento. Oggi possiamo vantare squadre forti di professionisti che coprono tutti i diversi aspetti dalla nostra attività“.
Il più recente lavoro a firma Tillberg Design ad essere stato lanciato sul mercato è la nuova Mein Schiff 3, nave ammiraglia di TUI Cruises consegnata lo scorso mese di maggio.
Tra i progetti in corso, particolare importanza riveste la collaborazione con MSC Crociere per le nuove navi recentemente ordinate; i progetti Breakaway Plus di Norwegian Cruise Line; lo studio per la nuova nave della Regent Seven Seas Cruises.
L’attività di Tillberg Design non si esaurisce solo con i progetti legati alle nuove costruzioni, ma si estende anche ai refit, il più importante dei quali è stato quello della Costa neoRomantica, nave della flotta di Costa Crociere.
“Rispetto al passato – ha concluso Johansson – è profondamente cambiato il modo di pensare alle nuove navi. Le esigenze dei passeggeri si sono radicalmente trasformate ed oggi, anzi, sono loro a decidere come devono essere progettate e costruite. Una prospettiva decisamente diversa rispetto a 50 anni fa. A noi ingegneri, il compito di interpretare e realizzare i loro desideri“.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!