Norwegian Cruise Line ordina due nuove navi

Norwegian Escape, Norwegian Bliss, Norwegian Cruise LineDa Norwegian Cruise Line un nuovo accordo con i cantieri tedeschi Meyer Werft per la costruzione di due ulteriori navi della classe Breakaway Plus, con consegne previste per il secondo trimestre 2018 e il quarto trimestre 2019. Ogni nave vanterà 164.000 tonnellate di stazza lorda e potrà ospitare fino a 4.200 passeggeri.

Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway, con le loro innovazioni hanno cambiato le regole del gioco nel settore crocieristico e sono già divenute estremamente popolari ed apprezzate dai nostri ospiti“, ha commentato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Era naturale sviluppare questo successo con un nuovo ordine di due ulteriori navi gemelle per proseguire la nostra strategia di crescita“.

Il valore del contratto per entrambe le navi è pari a circa 1,6 miliardi di euro, supportato da finanziamenti all’esportazione concessi dalla tedesca KfW IPEX-Bank GmbH.

Siamo entusiasti della fiducia che Norwegian Cruise Line continua a dimostrare nei nostri riguardi“, ha commentato Bernard Meyer, managing partner di Meyer Werft. “Siamo orgogliosi del nostro rapporto di lunga durata con Norwegian“.

it.ncl.eu

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!