Celebrity Cruises: itinerari più brevi per i crocieristi italiani

Cruise ship Celebrity Reflection launch photos.Un mercato strategico, ma ancora da piccoli numeri. A parlare in questi termini del bacino della Penisola è il presidente e ceo di Celebrity Cruises, Michael Bayley, arrivato nei giorni scorsi a Roma per presentare il bilancio della stagione del premium brand del gruppo Royal Caribbean.

Quello italiano è un mercato strategico per Celebrity Cruises. Nel 2014 – sottolinea – abbiamo portato tre delle nostre navi più innovative nel Mediterraneo per consentire ai nostri ospiti di vivere una crociera contraddistinta da un’atmosfera modern luxury“. La novità che ha poi permesso alla compagnia di allinearsi alle richieste dei crocieristi tricolore è stata “l’introduzione di itinerari di 7 notti: crociere più brevi rispetto a quelle di 10 o 11 notti, ma che – spiega Bayley – ci hanno permesso di rispondere maggiormente alle esigenze di vacanza degli italiani“.

E soddisfazione viene espressa ora in casa Royal per i risultati messi a segno. “Le Celebrity hanno avuto a bordo circa 4mila italiani – evidenzia il direttore generale di Rcl Cruises Ltd italia, Gianni RotondoSiamo entrati nel mercato solo due anni fa e il numero dei crocieristi è raddoppiato stagione dopo stagione“.

Tre le navi della classe Solstice in partenza dagli home port di Civitavecchia e Venezia nel 2014: Equinox, Silhouette e Reflection che fino a novembre movimenteranno in totale circa 400mila passeggeri.

Fonte: TTG Italia

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!