Costa Fascinosa fornisce supporto per un’emergenza medica a bordo di un peschereccio

Costa Fascinosa, Costa CrociereLa notte scorsa, alle 3 ora italiana, la nave da crociera Costa Fascinosa è intervenuta per fornire supporto per un’emergenza medica a bordo di un peschereccio nel mezzo del Mar Adriatico.
Il Comandante Orazio D’Aita, al comando di Costa Fascinosa, che sta effettuando un itinerario di 7 giorni nel Mediterraneo orientale, ha ricevuto una chiamata dalla guardia costiera di San Benedetto del Tronto, che ha richiesto assistenza per un’emergenza medica a bordo di un peschereccio.
In quel momento, Costa Fascinosa stava navigando fra Venezia e Bari. La nave ha deviato la sua rotta per raggiungere l’imbarcazione e fornire assistenza al marinaio che soffriva di dolori addominali.
Costa Fascinosa ha raggiunto il peschereccio e il marinaio è stato portato a bordo dove il medico di bordo ha garantito le cure mediche iniziali, stabilizzando le condizioni del paziente.
Quest’ultimo, dopo circa 30 minuti, è stato trasferito su un’imbarcazione veloce della Guardia Costiera. In seguito all’autorizzazione della stessa, Costa Fascinosa ha ripreso la sua navigazione verso Bari, come da itinerario programmato.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!