Royal Caribbean: Quantum of the Seas pronta a lasciare la banchina coperta dei cantieri Meyer Werft

Quantum of the Seas, Royal Caribbean InternationalProseguono a grande velocità i lavori di costruzione della Quantum of the Seas, nuova ammiraglia del brand americano Royal Caribbean International.
Martedì 12 agosto, quella che sarà a tutti gli effetti la terza più grande nave da crociera al mondo – 167.800 tonnellate di stazza lorda – lascerà la banchina coperta dei cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg e sarà trainata all’esterno dove, in una prima fase, proseguiranno i lavori di allestimento degli interni e da dove, indicativamente a metà settembre, la nave salperà per le consuete prove tecniche in mare aperto, per verificare, tra i vari aspetti, il corretto funzionamento di propulsori e stabilizzatori.

Contemporaneamente a questa fase, proseguiranno anche i lavori per la nave gemella, la Anthem of the Seas, prevista in consegna per aprile 2015.

Con una lunghezza complessiva di 347,75 metri ed una larghezza di 41,4 metri, Quantum of the Seas sarà in grado di ospitare fino a 4,188 passeggeri in 2.090 cabine. Innovativa nello scafo e nella progettazione degli interni, la nave si caratterizzerà anche per un nuovo livello di intrattenimenti a bordo, alcuni dei quali costituiranno novità assolute per il settore crocieristico. Tra queste: il RipCord by iFLY, la prima esperienza di volo in mare aperto; il North Star, un vero e proprio prodigio d’ingegneria capace di trasportare gli ospiti ad oltre 90 metri sopra l’oceano;  attrazioni spettacolari quali il The Sea-Plex, il più grande complesso al coperto dedicato allo sport ed all’intrattenimento in mare, con pista per autoscontro, pattinaggio a rotelle e altro ancora; e le cabine più grandi e moderne dell’intera compagnia crocieristica, tra le quali le esclusive cabine Virtual Balcony, le prime del settore, che offrono una vista in tempo reale dell’oceano e delle destinazioni nelle cabine interne.

.


.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!