Cunard: a gennaio 2015 refit multimilionario per Queen Victoria
Da Cunard Line l’annuncio di un imminente refit multimilionario per la Queen Victoria, che entrerà nei cantieri tedeschi Blohm & Voss di Amburgo a gennaio 2015.
Dopo il riscontro positivo registrato dalla Compagnia sul restyling eseguito dagli stessi cantieri a bordo della Queen Elizabeth, l’intervento a bordo di Queen Victoria consentirà, tra le altre attività, di creare per la prima volta nuove cabine singole sulla nave, razionalizzando parte dello spazio oggi occupato dal casinò. Inoltre, saranno rinnovati tutti i tessuti delle cabine e delle aree pubbliche, verranno installate nelle cabine nuove TV a schermo piatto ed ancora sarà ristrutturato il ristorante Lido.
Come per Queen Elizabeth, verranno installate nuove tende da sole vicino alla piscina di poppa e su entrambi i lati della Upper Terrace in zona Grill, per offrire agli ospiti maggiori aree d’ombra all’esterno.
Anche l’area dedicata allo shopping, poi, subirà un profondo rinnovamento, grazie non solo ad un nuovo sistema di illuminazione, ma anche all’introduzione di nuovi negozi che saranno dedicati alla vendita di orologi preziosi e gioielli.
Sul fronte tecnico, verrà installato a bordo un nuovo sistema di filtraggio dei gas di scarico prodotti dai generatori della nave, con l’intento di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Si dovrà inoltre procedere, durante il drydock, alla sostituzione di un cuscinetto ad una delle unità di propulsione, intervento necessario prima della lunga World Cruise prevista in partenza per il 20 gennaio 2015.
In virtù dell’importante intervento da eseguire, la Compagnia ha annullato due partenze di gennaio originariamente previste: una crociera di 12 giorni alle Canarie programmata per il 3 gennaio 2015 e una mini crociera di 5 giorni con partenza il 15 gennaio. Ai passeggeri interessati, Cunard ha offerto un credito di 175 dollari da utilizzare per una futura nuova prenotazione, così come la possibilità di rimborsare integralmente gli acconti già versati qualora gli ospiti non volessero o potessero più prenotare una nuova crociera.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!