175 anni di Cunard: a luglio lo speciale evento a Liverpool “Triumph of a Great Tradition” per gli ospiti di Queen Mary 2
Il 4 luglio 2015, nell’ambito delle celebrazioni del 175° anniversario della Compagnia, Cunard Line ha organizzato due speciali concerti nella grande Cattedrale anglicana di Liverpool riservati agli ospiti del crossing a bordo di Queen Mary 2, previsto per il prossimo 2 luglio.
“Triumph of a Great Tradition“, questo il nome dell’evento, vuole essere un omaggio al patrimonio artistico e culturale di Cunard, oltre che alla sua flotta, ad oggi tra le più moderne ed apprezzate a livello internazionale.
Per l’occasione, Queen Mary 2 sarà ormeggiata a Liverpool lo stesso giorno di 175 anni fa, quando la prima nave della flotta, Britannia, salpò dal porto inglese. In serata, il transatlantico partirà e ripercorrerà la medesima rotta di Britannia, effettuando scali a Halifax e Boston prima di arrivare a New York.
La speciale partenza da Liverpool promette di essere emozionante e spettacolare, con grandi folle e fuochi d’artificio che chiuderanno in grande stile un’intera giornata di festa. I passeggeri di Queen Mary 2 potranno assistere a tutto ciò da una prospettiva privilegiata e godranno anche di una serata di gala a bordo, comprensiva di una festa danzante nella grande Queens Room della nave.
Le prenotazioni per la crociera transatlantica celebrativa sono già aperte e includono la partecipazione al concerto a terra (disponibile in due orari, alle 11:00 e alle 16:00) e agli eventi serali.
L’utilizzo della Cattedrale di Liverpool non è una novità per Cunard. In altre tre occasioni erano stati organizzati momenti celebrativi: “The Triumph of QE”, nel 2007, in occasione del 40° anniversario del varo della nave; “Time to Say Goodbye” nel 2008, evento celebrativo della vita di QE prima del suo ritiro dalla flotta; “The Magnificent Elizabeths”, nel 2011, in occasione dell’ingresso nella flotta della nuova Queen Elizabeth.
Per ulteriori dettagli: cunard.com
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!