Dubai: nuovi visti di ingresso multipli per il turismo crocieristico

Dubai TourismNovità in arrivo al sistema dei visti di ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Recenti modifiche normative produrranno presto impatti sul settore crocieristico e sul turismo medico nell’emirato.

Una recente sentenza del 1° agosto, infatti, garantirà l’attuazione di un nuovo sistema di visti. L’emendamento include la possibilità di ottenere un nuovo permesso di soggiorno multiplo per i crocieristi e una gamma di permessi di entrata destinati al turismo medico.

Le opzioni introdotte consentiranno di entrare negli Emirati Arabi e di visitare i Paesi limitrofi più facilmente, rendendo più snelli gli adempimenti per i viaggi con più tappe.
Il nuovo visto di ingresso collettivo per crocieristi consentirà, al costo di 200 dirham (circa 50 dollari americani), di rendere più conveniente e logisticamente più comodo il viaggio negli Emirati, specie su un certo numero di mercati chiave per il settore per i quali precedenti regolamenti rendevano l’ingresso significativamente più oneroso, come ad esempio India, Cina, Russia, Sud Africa e Brasile.

Questo annuncio avrà un impatto positivo sull’attrattività di Dubai come meta per i visitatori d’oltremare e che hanno intenzione di viaggiare dentro e fuori gli Emirati Arabi Uniti – per esempio a bordo di una nave da crociera, o per chi vuole prendersi una breve pausa in Oman o in Arabia Saudita“, ha commentato Hamad bin Mejren, direttore esecutivo del Dipartimento del turismo di Dubai e Commerce Marketing (DTCM).
Il nuovo visto collettivo semplificherà le procedure burocratiche di ingresso e permetterà di ridurre i costi per ogni passeggero, contribuendo in questo modo ad un’ulteriore crescita del settore. Questo significa che i visitatori potranno ora arrivare all’aeroporto internazionale di Dubai, partire in crociera dal porto Mina Rashid, navigare all’interno e all’esterno degli Emirati e tornare a Dubai con il medesimo visto, senza più dover subire ulteriori spese e perdite di tempo per chiedere due o tre visti separati“.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.