Quark Expeditions: nuova nave per la stagione antartica 2015/2016
Quark Expeditions, compagnia leader nelle spedizioni polari, ha annunciato nei giorni scorsi l’introduzione nella flotta di una nuova nave. Con una capacità di 199 passeggeri, la Ocean Endeavour sostituirà la Sea Spirit durante la stagione antartica 2015/2016.
Dopo un makeover del valore di diversi milioni di dollari, Ocean Endeavour sarà in grado di salpare per la prima volta verso l’Antartide, le Isole Falkland e la Georgia del Sud a partire da novembre 2015. Sapientemente attrezzata e progettata per esplorare le regioni polari, la nave sarà dotata di uno speciale scafo rinforzato, gommoni ad hoc per le esplorazioni, ampi spazi pubblici e un sistema di navigazione avanzato. Gli interni saranno caratterizzati da un design contemporaneo e luminoso, sia nelle aree comuni, sia nelle cabine.
Una volta entrata in servizio, Endeavour sarà l’unica nave da spedizioni polari in Antartide a vantare a bordo una particolare attenzione al benessere. I passeggeri potranno gustare pasti salutari, prendere parte a lezioni di yoga e stretching, concedersi massaggi ed ancora approfittare della sauna e della palestra tra uno scalo e l’altro.
La nave proporrà lo stesso trattamento all-inclusive delle altre unità Quark Expeditions, con notte pre o post crociera gratuita, tutti i pasti a bordo, bevande calde, analcoliche, vini, i trasferimenti da e per la nave, lezioni, seminari e due escursioni a terra per ogni porto.
Novità anche per quel che riguarda le sistemazioni a bordo. Sulla scia di una crescente domanda, Endeavour sarà dotata delle prime cabine singole, che verranno proposte senza alcun supplemento. Inoltre, più in generale, i passeggeri potranno scegliere tra 13 diverse categorie di alloggio, dalla spaziosa Owner Suite, a soluzioni doppie e triple.
Quark Expeditions sarà anche il primo operatore ad offrire particolari esplorazioni approfondite a terra, riservate ai passeggeri della Ocean Endeavour. Coloro che desidereranno esplorare gli angoli più incontaminati e remoti della Penisola Antartica, potranno sperimentare esclusive attività quali il campeggio, sci, kayak, alpinismo e sci di fondo su alcuni selezionati viaggi.
I prezzi per una esplorazione di 11 giorni in Antartide partono da 5.495 dollari americani, per persona in sistemazione tripla.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!