Alanya: richieste di scali in forte aumento
L’Alanya Cruise Port, l’autorità portuale della omonima località situata lungo la costa turca, tra Cipro e una serie di isole greche, registra da qualche settimana un significativo aumento di richieste di scali da parte di numerose compagnie crocieristiche, a causa della delicata situazione attuale in Israele e Palestina.
Oltre ad aver accolto nei giorni scorsi la luxury ship Seven Seas Mariner della flotta Regent Seven Seas Cruises, la cittadina turca ospiterà prossimamente anche Oceania Riviera oltre a diversi scali della Hapag-Lloyd Cruises e della Peter Deilmann Cruises.
Haluk Sayman, direttore dell’autorità portuale, ha commentato: “Alanya, senza alcun traffico cargo, vanta un porto interamente dedicato alle crociere. L’ancoraggio si trova in una posizione privilegiata rispetto alla città ed è a pochi passi da un centro storico ricco di 800 anni di storia e da una passeggiata estremamente piacevole, con negozi e bar in riva al mare. La città offre anche una varietà di tour completi e di mezza giornata tra cui scegliere, per scoprire ed ammirare le bellezze dell’itera regione“.
Lo scorso mese di novembre, Alanya ha ospitato anche la 43° edizione della MedCruise General Assembly, una quattro giorni caratterizzata da un tempo sereno ed un clima particolarmente mite, a dimostrazione di quanto la città possa costituire una meta di scalo ideale anche in autunno.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!