La Spezia: nel 2014 atteso il raddoppio del traffico crocieristico
Dopo lo straordinario risultato dello scorso anno, con oltre 214.000 passeggeri transitati, i risultati raggiunti nei primi mesi del 2014 dal porto di La Spezia portano a previsioni di raddoppio del traffico rispetto all’anno scorso, con circa 490.000 crocieristi (+129%) e 183 scali attesi e a un ulteriore aumento per il 2015.
Gli ottimi risultati conseguiti si devono anche alla posizione strategica della città, che da qualche tempo svolge un ruolo di scalo crocieristico sempre più importante nel Mediterraneo, attirando l’attenzione di un gran numero di compagnie.
Da La Spezia, infatti, si possono raggiungere mete straordinarie in Liguria, Toscana ed Emilia, come ad esempio le Cinque Terre, Portovenere, Lerici, Sarzana, Pisa, Firenze e molte altre.
Inoltre, il nuovo molo e i progetti per la realizzazione del Terminal, attualmente in fase di studio da parte dell’Autorità Portuale, consentiranno di ospitare contemporaneamente due grandi navi, per un numero di passeggeri gestiti annualmente di oltre 900.000 unità.
Molte sono le compagnie che hanno già scelto il porto ligure per i propri itinerari: da Costa Crociere a Royal Caribbean, MSC Crociere, Disney Cruise Line, Carnival, Aida Crusies, Pullmantur e ancora Regent Seven Seas Cruises.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!