Royal Caribbean espande internet veloce a più navi della flotta

O3b NetworksInternet a banda larga a bordo delle navi da crociera. E’ la scommessa alla base dell’investimento del brand americano Royal Caribbean, che a partire dal prossimo autunno offrirà ai propri ospiti connessioni qualitativamente migliori rispetto al passato, su alcune unità della propria flotta.

Dopo una sperimentazione positiva del nuovo servizio, avviata nel corso dell’estate 2013 a bordo di Oasis of the Seas, prosegue pertanto la partnership tra LogoRoyalCaribbeanla compagnia e la O3b Networks, società internazionale specializzata in servizi evoluti via satellite per la costruzione di reti di nuova generazione dedicati agli operatori di telecomunicazioni e ai fornitori di servizi Internet in genere.

Nei prossimi mesi, l’internet ad alta velocità debutterà a bordo della nave gemella Allure of the Seas e sarà offerta anche agli ospiti della nuovissima Quantum of the Seas.

Allure of the SeasSpesso considerato troppo costoso, lento e poco affidabile, il servizio internet in mare aperto ha faticato negli anni a tenere il passo con le esigenze e le aspettative dei viaggiatori.
Da qui la collaborazione con la O3b, in grado oggi di offrire un sistema avanzato che combina la portata globale del satellite con la velocità e la qualità di una rete a fibre ottiche, eliminando in questo modo il problema di eventuali ritardi del satellite, causa principale della bassa qualità di una connessione.

Più contenuti anche i costi per i clienti: come per Oasis of the Seas, una volta installato a bordo delle altre navi il nuovo servizio sarà proposto in diverse formule, con costi variabili dai 29,95 dollari per 60 minuti di collegamento, a 229,95 dollari per una connessione illimitata e consentita a due dispositivi diversi (per crociere di 7 notti).

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

 

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.