Cunard Line: nel 2016 tre esclusive ‘Exotic World Cruises’

CunardIl viaggio di una vita per i mari esotici del mondo. Questo il concetto alla base delle nuove World Cruises 2016 del premium brand Cunard, che comprendono complessivamente 92 destinazioni uniche, in 47 Paesi diversi, tra cui 32 maiden call. In vendita a partire dal prossimo 10 settembre 2014, le tre nuove crociere giro del mondo saranno caratterizzate da itinerari dai quattro a 121 giorni di durata e vedranno protagoniste tutte le navi della flotta: Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth.

Era il 1922 quando la compagnia introdusse nella propria offerta, per la prima volta, il concetto di crociera del mondo e nel 2016 l’azienda festeggerà in tal senso i suoi primi 94 anni di storia, durante i quali ha trasportato il più alto numero di passeggeri in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altra compagnia crocieristica.
Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth partiranno insieme da Southampton il 10 gennaio 2016 per le rispettive World Cuises e faranno ritorno, ancora una volta insieme, il 10 maggio 2016.

Queen Mary 2

Queen Mary 2, Cunard LinePer la prima volta dal 2009, Queen Mary 2 sarà impegnata in una circumnavigazione completa di 120 giorni, durante i quali offrirà 38 porti di scalo in 26 Paesi, di cui 8 maiden call, viaggiando per oltre 41.000 miglia nautiche.
La nave effettuerà la traversata del Pacifico del Sud, raggiungerà l’Isola di Pasqua e le paradisiache isole di Papeete e Moorea. Inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare una vista mozzafiato sul Canale di Beagle e lungo lo stretto di Magellano, durante la navigazione intorno a Capo Horn. Infine, QM2 raggiungerà ed attraverserà anche il Canale di Suez.
Gli overnight previsti includeranno, tra gli altri, Rio de Janeiro, Punta del Este, Sydney e Dubai.

La World Cruise 2016 a bordo di Queen Mary 2 sarà disponibile anche in singole tratte di più breve durata: segmenti di viaggio dai 7 ai 22 giorni che comprendono:

22 giorni Valparaiso a Sydney
22 giorni da Dubai a Southampton
20-giorni da Hong Kong a Dubai
18-giorni da Sydney a Hong Kong
16-giorni da New York a Rio de Janeiro
16-giorni da Brisbane a Hong Kong
15-giorni da Rio de Janeiro a Valparaiso
13-giorni da Fort Lauderdale a Rio de Janeiro
11-giorni da Singapore a Dubai
10-giorni da Southampton a Fort Lauderdale
9 giorni da Hong Kong a Singapore
7 giorni da Southampton a New York

Queen Victoria

Queen Elizabeth e Queen Victoria in Sidney, Australia, Cunard LineQueen Victoria offrirà agli ospiti la possibilità di vivere il classico World Voyage, una circumnavigazione del globo in direzione ovest di 120 notti. Visiterà 37 porti di scalo, di cui 9 saranno maiden call, in 22 Paesi, lungo un itinerario di oltre 40.000 miglia nautiche.
Attraverserà il Canale di Panama e, tra i tanti aspetti del viaggio, offrirà una navigazione panoramica a Milford Sound, che fa parte dell’incredibile parco nazionale di Fjordland in Nuova Zelanda.
Tra gli overnight previsti, anche quelli a San Francisco, Sydney e Città del Capo.

Come per Queen Mary 2, anche la World Cruise di Queen Victoria sarà disponibile in singole tratte, dai quattro ai 24 giorni e comprendono:

24-giorni da Hong Kong a Città del Capo
21-giorni da San Francisco a Sydney
21-giorni da Sydney a Hong Kong
18 giorni da Città del Capo a Southampton
16 giorni da Fort Lauderdale a San Francisco
12-giorni da Southampton a Fort Lauderdale
8 giorni di crociera andata e ritorno a Sydney
4 giorni da Hong Kong a Singapore

Queen Elizabeth

QUEEN MARY 2 AND QUEEN ELIZABETH ROYAL RENDEZVOUS IN SYDNEY HARBOURQueen Elizabeth salperà per un viaggio di 121 notti che raggiungerà 42 porti di scalo in 25 paesi, durante la sua navigazione da est a ovest, attraverso suggestive destinazioni in Estremo Oriente e Asia. Un’esperienza completa che include, in una rotta di oltre 36.000 miglia nautiche, 15 maiden call tra le antiche culture del Giappone, della Corea e della Cina, così come quelle di Malesia, Vietnam e Filippine.

La nave arriverà in Giappone in stagione perfetta per consentire agli ospiti di ammirare i ciliegi in fiore, che regalano sempre panorami e paesaggi unici al mondo. Nella rotta della nave, anche il transito lungo il Canale di Suez e lo stretto dei Dardanelli, che consentirà agli ospiti di visitare Aqaba e Istanbul.

Tra gli overnight previsti, quelli di Sydney, Singapore e due notti a Città del Capo.

Anche per Queen Elizabeth, la crociera sarà acquistabile in singole tratte, dai 5 ai 25 giorni di durata e che comprendono:

25 giorni da Città del Capo a Sydney
23-giorni da Dubai a Southampton
18-giorni da Sydney a Hong Kong
18-giorni da Hong Kong a Dubai
17-giorni da Southampton a Città del Capo
15-giorni da Yokohama a Singapore
13-giorni da Singapore a Dubai
12-giorni da Hong Kong a Osaka
10-giorni da Hong Kong a Yokohama
10-giorni da Yokohama a Hong Kong
8 giorni da Osaka a Hong Kong
5 giorni da Hong Kong a Singapore

I fortunati che prenoteranno una delle tre Exotic World Cruises 2016 entro il 28 febbraio 2015, potranno beneficiare di un acconto ridotto del 15% e riceveranno fino a 3.000 dollari di credito a bordo per cabina e mance gratuite

Disponibili inoltre, alcuni pacchetti pre e post crociera in diverse strutture alberghiere di lusso in tutto il mondo.

Per maggiori dettagli: cunard.com

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!