Il gigante dei mari Oasis of the Seas per la prima volta in navigazione verso l’Europa

Oasis of the Seas, Port Everglades, Royal Caribbean InternationalE’ salpato lunedì 1 Settembre da Port Everglades, in Florida, il gigante dei mari Oasis of the Seas per la lunga crociera transatlantica che lo porterà, per la prima volta in assoluto, nelle acque blu del Mediterraneo.
Nel video proposto, le immagini catturate dalla webcam del porto durante le fasi della partenza.

Quella che ancora oggi è, insieme alla gemella Allure of the Seas, la più grande nave da crociera al mondo, arriverà a Barcellona il prossimo 13 settembre e proporrà agli ospiti europei due esclusive mini crociere di 5 giorni in partenza dal porto spagnolo, oltre ad un itinerario di 7 notti verso le coste spagnole fino a Rotterdam, nei Paesi Bassi, dove la nave verrà sottoposta a drydock nel cantiere navale Képpel Verolme per operazioni di manutenzione ordinaria.

Al termine dei lavori, infine, Oasis of the Seas salperà il 14 Ottobre da Rotterdam per una crociera transatlantica di ritorno di 13 notti verso Port Everglades (è previsto l’imbarco anche a Southampton il 15 ottobre).

Varata nel dicembre 2009, Oasis of the Seas è stata annunciata come una meraviglia architettonica del mare, con i suoi 16 ponti, una stazza lorda di 225.282 tonnellate e la possibilità di ospitare 5.400 passeggeri in camera doppia. Oasis of the Seas è stata la prima nave a promuovere il concetto di “quartiere” di bordo: sette diverse aree tematiche che includono il Central Park, la Boardwalk, la Royal Promenade, la Pool and Sports Zone, il Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, oltre all’Entertainment Place e alla Youth Zone.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!