Royal Caribbean Cruises vende Celebrity Century alla cinese Ctrip

Celebrity Century, Celebrity CruisesE’ stato raggiunto nei giorni scorsi un accordo tra il premium brand americano Celebrity Cruises e la Exquisite Marine Ltd., una holding guidata dalla cinese Ctrip.com International Ltd., per la cessione della nave Celebrity Century.

La vendita, che si tradurrà per il colosso crocieristico in una perdita (non contante) di circa 20 milioni di dollari, avrà decorrenza aprile 2015.

Fin dal suo viaggio inaugurale, Celebrity Century è stata la protagonista di molti ricordi di vacanze meravigliose per centinaia di migliaia di persone e oggi ci auguriamo che questa scia di successo possa continuare anche nell’ambito del mercato crocieristico cinese“, ha commentato Richard D. Fain, Presidente e Chief Executive Officer di Royal Caribbean Cruises Ltd. “La vendita della nave è un’ottima opportunità di business sia per Royal Caribbean che per Ctript e genererà un forte valore per gli azionisiti di entrambe le società“.

Celebrity Century opererà per la compagnia americana fino a marzo 2015. La sua ultima crociera, in partenza da Dubai il 22 marzo 2015, è stata riprogrammata e terminerà a Singapore, anziché Civitavecchia. Gli ospiti che avessero nel frattempo prenotato quel viaggio, avranno la possibilità di cancellare la prenotazione e di ricevere un rimborso integrale di quanto già versato o, in alternativa, scegliere un diverso itinerario e beneficiare di un credito a bordo, concesso a titolo di risarcimento.

Celebrity Century è entrata a far parte della flotta Celebrity Cruises nel dicembre 1995. Costruita dai cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg, la nave – 71.545 tonnellate di stazza lorda – può trasportare fino a 1.814 passeggeri (in cabine a doppia occupazione) e 860 membri di equipaggio.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.