A Cagliari oltre 40.000 crocieristi inattesi entro fine anno. Oggi in porto la AIDAblu

AIDAsol, AIDA CruisesNegli ultimi mesi del 2014 il Porto di Cagliari ospiterà 16 grandi navi da crociera non previste nel calendario annuale per un totale di oltre 40.000 croceristi.

La compagnia Aida Cruises dopo aver effettuato uno scalo “prova” la scorsa settimana, e aver constatato gli elevati standard di efficienza del Porto di Cagliari, ha deciso di dedicare al capoluogo sardo due navi l’AIDAmar e l’AIDAblu. Il primo scalo è avvenuto oggi, al Molo Ichnusa: a bordo di AIDAblu oltre 2.500 passeggeri, in prevalenza tedeschi.

I nuovi attracchi sono frutto di un lavoro certosino iniziato il marzo scorso al Seatrade Cruise Shipping di Miami dove l’Autorità Portuale ha stabilito e rafforzato i contatti con i più importanti armatori del settore e che si concluderà al Seatrade Med di Barcellona dal 16 al 18 settembre. A Barcellona l’Autorità portuale di Cagliari parteciperà con uno stand dedicato. Il Porto di Cagliari si conferma appetibile per le grandi compagnie in particolare nei mesi autunnali; questi arrivi contribuiscono infatti ad allungare la stagione turistica  creando prospettive di crescita per tutto il territorio.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!

Filippo

Cruise blogger, amante del mare, degli orizzonti infiniti e dei tramonti infuocati. Il primo viaggio in nave nel 1988 è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, oltre 40 crociere all'attivo trascorse a bordo di numerose navi e compagnie. Blogger per passione, ogni esperienza rappresenta per me una nuova avventura da vivere con entusiasmo. Viaggiare allarga la mente e lo spirito, farlo per mare ci avvicina a noi stessi.