ms Koningsdam la nuova nave di classe Pinnacle della flotta Holland America Line

ms Koningsdam, Holland America LineSi chiamerà ms Koningsdam la nuova nave di Holland America Line, attualmente in costruzione negli stabilimenti Fincantieri di Marghera e prevista in consegna a febbraio 2016.

Omaggio al ricco patrimonio culturale della Compagnia, che fonda le sue radici nei Paesi Bassi, la nave sarà la prima della nuova classe Pinnacle, potrà ospitare fino a 2.650 passeggeri, 1.250 membri di equipaggio e vanterà una stazza lorda di 99.500 tonnellate.

Dal 1883 tutte le navi della flotta Holland America mantengono nel proprio nome il suffisso “dam” e anche la nuova ammiraglia continuerà a rispettare questa tradizione. In olandese la parola “Koning” significa “Re” e tale scelta è stata fatta sia per celebrare la maestosità della nuova nave, sia in onore di Sua Maestà il Re Willem – Alexander, il primo Re dei Paesi Bassi.

In passato, molte delle navi Holland America sono state battezzate dai membri della famiglia reale olandese: in tempi recenti, ad esempio, Sua Altezza Reale la Principessa Maxima è stata la madrina d’onore, nel 2010, della ms Nieuw Amsterdam ed ancora, nel 2008, ms Eurodam è stata battezzata da Sua Maestà la Regina Beatrice dei Paesi Bassi.

Quando debutterà nel 2016, ms Koningsdam rappresenterà una nuova classe di navi per la Compagnia. Con le sue dimensioni, sarà la più grande unità mai costruita per l’Azienda e vanterà maggiori spazi pubblici rispetto alle altre della flotta e numerose opzioni di intrattenimento.

Per la realizzazione del progetto, Holland America Line si è affidata ad Adam D. Tihany, uno degli studi di design internazionali più famosi al mondo, e allo studio Bjorn Storbraaten, che ha già lavorato in passato con la Compagnia per la ms Nieuw Amsterdam e la ms Eurodam.
Insieme, le due realtà creeranno una nave moderna e contemporanea, capace però di incorporare, allo stesso tempo, le principali caratteristiche di classicità che da sempre caratterizzano la Compagnia.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!