Reggio Calabria, giornata storica: per la prima volta Costa Crociere in città

Costa neoRomantica, Costa Crociere, Calabria 2Giornata storica per la città di Reggio.Come documentato in diretta da StrettoWeb, è arrivata ieri intorno alle 13:30, al porto di Reggio, la “Neo Romantica”, nave della Costa Crociere. Momento importante per la città: 1800 turisti di tutto il mondo in giro tra la città dei Bronzi, Scilla e Pentidattilo, un’economia che gira, un turismo “invasivo” che non fa altro che “fare bene” alla nostra bella terra.

Saranno in tutto 27 le navi del gruppo Costa che arriveranno a Reggio sino al 2016. L’accordo era stato presentato lo scorso mese di marzo a palazzo Campanella dal Presidente Giuseppe Scopelliti e dal Direttore commerciale e marketing per l’Italia di Costa Crociere Carlo Schiavon. Nel programma “Destinazione Calabria” la Costa ha previsto arrivi anche nei porti di Crotone e Corigliano.

Ad incontrare i media, all’arrivo della “Neo Romantica”, erano presenti gli assessori Demetrio Arena e Nazzareno Salerno, il senatore Antonio Caridi, il consigliere regionale Tilde Minasi, il consigliere provinciale Michele Marcianò, la dirigente regionale Consolata Loddo.
Oltre Reggio, anche Savona e Civitavecchia sono i porti d’imbarco previsti dal programma“Mediterraneo Antico“, che tocca anche località della Grecia, Turchia, Malta e Francia.

Per quanto riguarda il 2014, oltre allo scalo di ieri, la “Neo Romantica” sarà presente a Reggio anche il prossimo 30 settembre, 11 e 22 ottobre, 2, 13 e 24 novembre. Il programma prevede inoltre l’arrivo della “Neo Riviera” il 19 novembre, della “Neo Classica” il 29 novembre e la “Celebration” il 3, 17 e 31 dicembre.

“Raccogliamo i frutti di un percorso avviato con caparbietà dall’ex Presidente Scopelliti, dall’attuale facente funzioni Antonella Stasi e dall’intera Giunta – hanno dichiarato gli assessori Arena e Salerno”. Quella odierna per Reggio e l’intera Calabria è una giornata storica. La presenza di Costa Crociere è un obiettivo che ci eravamo posti ed abbiamo raggiunto”, concludono.

 

Fonte: StrettoWeb

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!