Costa neoRiviera: due nuovi scalia a Bahrain e Khor Fakkan nell’itinerario “Emirati da gustare”
Dal 7 dicembre 2014 al 1° febbraio 2015 l’itinerario neoCollection di Costa neoRiviera “Emirati da Gustare” con partenze ogni domenica dall’Italia per Dubai – facilmente raggiungibile grazie ai voli speciali Costa – rinnova l’itinerario con le nuove tappe del Bahrain e Khor Fakkan- Fujairah per un’originale prospettiva sugli Emirati Arabi, dalle tracce di un antico passato, all’avveniristico circuito di Formula uno nel deserto, fino alle spiagge bianche e alle acque cristalline del golfo dell’Oman.
“Emirati da gustare” rappresenta l’essenza del viaggiare con lentezza, per conoscere luoghi e tradizioni di queste terre affascinanti: lasciata Dubai, si farà scalo a Bahrain, per tornare negli Emirati Arabi con sosta a Khor Fakkan-Fujairah, ad Abu Dhabi e infine nuovamente a Dubai. Qui la nave si fermerà due notti e due giorni, mentre ad Abu Dhabi la sosta sarà di una notte e del giorno successivo, per offrire agli ospiti la possibilità di godere in pieno di ogni momento vissuto a bordo e a terra.
Gli ospiti di Costa neoRiviera potranno partecipare ad escursioni esclusive, in piccoli gruppi, studiate appositamente per questa crociera. Oltre a proposte già collaudate e apprezzate – dalla giornata di mare e completo relax sull’isola privata di Al Maya al tour tra le dune a bordo di una 4×4 nelle prime ore del mattino ad Abu Dhabi, fino allapossibilità di nuotare tra i delfini all’Hotel Atlantis o di sorvolare a bordo di un idrovolante gli splendidi paesaggi della città e delle isole di Palm Jumeiraha Dubai – grazie ai due scali di Bahrain e Khor Fakkan, si apriranno per gli ospiti nuove e diverse opportunità. Sull’isola di Bahrain, la più grande delle 33 che formano l’arcipelago, in un alternarsi di tradizione e innovazione, si potrà passeggiare nel suq, visitare la Grande Moschea Al Fateh, in grado di accogliere fino a 7000 fedeli, oppure ripercorrere le tracce dell’antico passato nel Museo Nazionale di Bait Al Quaran o negli affascinanti siti archeologici di A’Ali e Saar, ma anche, per i più adrenalinici, optare per una corsa in hummer con un pilota esperto su un circuito off-road, dopo aver visitato il celeberrimo Circuito Internazionale di Formula 1, costruito nel deserto.
Infine, chi desidera un assaggio d’estate potrà trascorrere la giornata sulla spiaggia. A Khor Fakkan (Emirato Sharjah) e Fujairah si potrà esplorare la barriera corallina e praticare attività di snorkeling, partendo dalle incantevoli spiagge di sabbia fine e bianchissima affacciate sul Golfo dell’Oman e lambite dalle calde acque dell’Oceano Indiano, oppure scoprire il deserto e i wadi (i tipici letti di fiume in secca) lungo il percorso che si snoda sui monti Masafi, tra alte dune rossastre e curiosi monoliti cosparsi di fossili risalenti a 80 milioni di anni prima.
L’Heritage Village, l’antichissima Moschea e l’oasi del villaggio di Al Badiya, con le sue torri difensive costruite dai portoghesi nel 1498, soddisferanno infine la curiosità di coloro che desiderano conoscere storia e tradizioni degli abitanti di queste affascinati terre.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!