Al Kai Tak Cruise Terminal di Hong Kong l’arrivo per la prima volta di due navi da crociera
Il Kai Tak Cruise Terminal di Hong Kong ha recentemente celebrato il primo attracco di due navi da crociera nella stessa giornata. Sapphire Princess e Voyager of the Seas, con una capacità complessiva di oltre 6.000 passeggeri, hanno raggiunto simultaneamente la città cinese, utilizzando per la prima volta il secondo ancoraggio offerto dal terminal e facendo segnare in questo modo un significativo passo avanti alla città quale hub crocieristico leader in Asia.
Da quando è entrato in servizio nel giugno dello scorso anno, il Kai Tak Cruise Terminal ha fino ad oggi ricevuto 28 navi da crociera e accolto oltre 100.000 passeggeri. Medesimo numero di toccate navi anche per il 2014, destinato però a raddoppiare nel 2015, con 55 scali già prenotati e un numero stimato di passeggeri movimentati più alto di tutti quelli gestiti dal porto dal 2013 ad oggi.
Nel corso della passata stagione sono state diverse le compagnie ad aver inserito lo scalo di Hong Kong nelle proprie programmazioni: Royal Caribbean, Cunard, Costa Crociere, Princess Cruises, Star Cruises, Fred Olsen, Voyager of Discovery, Regent Seven Seas Cruises e Celebrity Cruises.
Il KTCT è dotato di ampie aree commerciali per una superficie complessiva di oltre 5.600 metri quadrati di attività. A disposizione degli ospiti, numerosi negozi, boutique di alta moda, ristoranti e bar.
Per il 2015, numerose compagnie hanno già confermato la propria presenza e, tra queste, approderanno per la prima volta la Holland America Line, Seabourn e AIDA Cruises.
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!