Top Cruises e Norwegian, patto di ferro in agenzia
Insieme da sempre ma da quest’anno anche con un prodotto unificato nelle agenzie tricolore. Top Cruises e Norwegian Cruise Line rafforzano la loro storica partnership e si propongono alla distribuzione unendo le forze.
«Volevamo trovare un modo forte e altrettanto semplice per arrivare in agenzia insieme – afferma Francesco Paradisi, senior manager business development Italy, France, Malta, Jordan & North Africa di Ncl -, per questo abbiamo proposto un catalogo co-brandizzato».
Una scelta molto voluta da Top Cruises che vede ancora in Norwegian il top partner del suo business. «Bisogna andare oltre il preconcetto – spiega il direttore generale di Top Cruises Federico Costa -, non siamo tecnologici o cartellonisti, siamo entrambe le cose e siamo in transizione, esattamente come il mercato. Vogliamo mantenere la tradizione e continuare a spingere sull’innovazione, semplificando il lavoro degli agenti».
Rispetto allo scorso anno Top Cruises ha fatto un lavoro importante in termini di pricing, aumentando il valore pratica medio da 793 euro del 2013 ai mille 21 di quest’anno. «Il mondo delle crociere ha vissuto una corsa al prezzo, negli ultimi anni, che ora si sta rimodellando – prosegue Costa -, noi abbiamo scelto di dare più valore ai nostri prodotti e il valore medio della pratica, agosto su agosto, è aumentato del 28%. Certo, abbiamo registrato una flessione dei passeggeri del 12% ma era immaginabile. Ci concentriamo sui nostri prodotti, quest’anno suddivisi in sei cataloghi e sul nostro obiettivo di rendere le crociere facili e accessibili alle agenzie di viaggio».
Fonte: Travel Quotidiano
.
.
Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!