Fincantieri si prepara al lancio di Lyrial

Le Lyrial, PonantSarà consegnato il prossimo 23 ottobre Le Lyrial, il nuovo super yacht di lusso del brand francese Ponant.
Costruita presso gli stabilimenti Fincantieri di Ancona, la nuova nave, per la quale era stato celebrato il varo tecnico lo scorso 22 maggio, è lunga 142 metri, larga 18 e vanta 11.000 tonnellate di stazza lorda.

A bordo, ospiterà 122 cabine e suite, 10 in meno rispetto alle prime tre unità gemelle, Le Boréal, l’Austral e Le Soléal, consegnate sempre da Fincantieri, rispettivmente nel 2010, 2011 e 2013.
Il ponte 6 è infatti stato riprogettato per offrire suite più grandi, con spazi che arrivano fino a 80mq per le Owner’s Suite. Rinnovati anche Design e arredi, a opera dell’architetto Jean-Philippe Nuel, per conferire alla nave una propria atmosfera, con l’utilizzo di diverse tonalità del blu, elemento di richiamo a Vega, la più brillante stella della costellazione della Lira, da cui, appunto, trae origine il nome della nave.

Una volta consegnato, Le Lyrial sarà impegnato nel Mediterraneo per la sua stagione inaugurale ed offrirà diversi itinerari con scali in Italia, Croazia, Montenegro, Grecia e Turchia, prima di dirigersi verso le coste ghiacciate dell’Antartide per la stagione invernale.

.

.

Iscriviti alla Newsletter del Dream Blog Cruise Magazine!